Tanto tempo fa, nemmeno molto a dirla tutta, c’era la Torre. In Destiny è stata la zona social per eccellenza, affiancata più tardi dall’Atollo e poi dal Tempio dei Signori del Ferro. Una zona evocativa del primo capitolo, distrutta con l’assalto della Legione Rossa.
Dominus Ghaul, comandante della feroce Legione Rossa, nel tentativo di conquistare i poteri concessi dal Viaggiatore ha però distrutto con un feroce attacco la nostra casa, che abbiamo potuto vedere solo nelle missioni iniziali di Destiny 2 e durante la missione Ora Zero per Pandemia Perfezionata.
Motivo di dispiacere e rabbia per molti guardiani, affezionati al posto che più di tutti ha segnato la storia del primo Destiny. Dalla nuova Torre, più vicina all’Ultima Città, lo sguardo si posava su una Torre in rovina, martoriata dai missili Cabal.
Eppure, dopo il rilascio di Destiny 2: Oltre la Luce, qualcosa sembra si stia muovendo. Delle impalcature gialle, ben visibili dalla piattaforma sovrastante Kadi 55-30 (aka l’Amministratrice) dell’attuale zona social terrestre.
Un segnale di speranza?
I lavori di ricostruzione che sembrano interessare la Torre in questo periodo potrebbero far intendere che (relativamente) presto torneremo nel luogo dove l’avventura ha avuto inizio. Potrebbe essere anche solo un easter egg, ma diversi segnali ci potrebbero far prendere sul serio l’imminente cambiamento.
Dopo la scomparsa di Cayde-6, l’Avanguardia sta avendo un ruolo meno importante nella storia di Destiny, con Ikora che da diverso tempo è “disoccupata” e Zavala che oltre ad occuparsi delle taglie dell’Avanguardia, è di poca compagnia.
Nelle ultime stagioni, l’Avanguardia ha subito diversi cambiamenti, costretta a fronteggiare realtà nuove e adattandosi all’arrivo dell’Oscurità, portatrice della Stasi. La stoicità di Zavala barcollava, mentre i guardiani fronteggiavano minacce che l’Avanguardia stessa faticava a comprendere.
La nuova Avanguardia di Destiny 2
L’Avanguardia è storicamente composta da un “capitano” per ogni classe: per i Titani Zavala, per gli Stregoni Ikora che ha succeduto Osiride, e i Cacciatori? Per ora sono senza una guida vera e propria, ma la comparsa di due Cacciatori abbastanza importanti fa ben sperare che il posto vacante dallo spumeggiante Exo sarà presto occupato.
I pronostici favoriscono Uldren Sov, il Corvo, come prossimo Cacciatore a ricoprire questa alta carica. Altri invece preferirebbero Shawn, già “tutor” per i nuovi guardiani che cominciano la loro avventura in Destiny 2.
La ricostruzione della Torre, con la nomina del nuovo capitano dei Cacciatori potrebbero coincidere con una nuova e riforgiata Avanguardia, probabilmente in vista dei prossimi anni di Destiny 2. Un percorso che vedrà forse la vecchia Torre come base?
Un altro dettaglio degno di nota è stato scoperto da un utente Play Station, già noto data-miner di Destiny, che ha trovato nei codici HTML dello store online di Sony un’immagine piuttosto eloquente che vede 3 guardiani ergersi su una rupe, sullo sfondo la vecchia Torre.
Un’immagine così, senza contesto e conferme è fine a se stessa, eppure, perché rappresentare proprio una zona social non disponibile? Altro dettaglio interessante è il Viaggiatore; non essendo in frantumi è presumibile che si tratti di una artwork consecutiva al rilascio di Destiny 2: Oltre la Luce.
Questo insieme di notizie, che siano fondate o meno, potrebbe far intendere che presto la Torre sarà nuovamente disponibile, riportandoci nella zona social originale di Destiny.