Parlando di Demon’s Souls Remake forse si esagera un po’ quando si tratta di superare i propri limiti. Souls-like si sa è sinonimo di sfida, i giocatori di tutto il mondo si impegnano ogni giorno per battere sfide specifiche e crearne di nuove per assicurarsi un posto nell’Olimpo di questo ormai battezzato genere videoludico.
Demon’s Souls Remake, benché sia uscito da poco tempo, già si trova detentore di due record grazie a due appassionati; sicuramente complice il fatto che, trattandosi di un remake, in molti sappiano già come muoversi e cosa fare per ottenere il meglio da goni partita, ciò non sminuisce comunque le notevoli capacità di questi due giocatori di cui andiamo a parlare.
Demon’s Souls Remake battuto in soli 20 minuti
Il titolo necessita, in media, almeno di 25 ore per essere completato come si deve, ma pare esserci già chi si è fatto beffe di questa tempistica; tale “Distortion 2” è riuscito a terminare l’opera in soli 20 minuti! Come è facile intuire il giocatore in questione ha dovuto ricorrere ad alcuni bug ben precisi che gli permettessero di superare intere aree di gioco in pochi secondi. Eccoti il video:
La pratica utilizzata è nota ai più come “force quit“, ben conosciuta tra i giocatori veterani della serie Dark Souls. Pur essendo, a tutti gli effetti, un cheat va secondo me elogiato l’impegno e la dedizione necessari per ottenere questi risultati inoltre, chi si pone questi folli obiettivi, conosce sicuramente il gioco in questione a menadito; ti consiglio infatti di non imitare queste tecniche, o almeno non alla tua prima run, Bluepoint Games ha svolto un lavoro degno di nota con questo remake e credo meriti tutto il tuo tempo.
Demon’s Souls Remake no-hit run
Le no-hit run sono letteralmente partite dove non devi subire alcun danno da combattimento. Tra le folli imprese dei giocatori hardcore questa è quella che preferisco in quanto non necessita una conoscenza totale delle aree di gioco, ma si basa sull’abilità del giocatore “pad alla mano”; io stesso provai a completare una no-hit run sul buon vecchio Bloodborne, ma purtroppo con scarsi risultati.
Demon’s Souls Remake è già stato battuto senza subire un singolo colpo da “The-happy-hob“, uno streamer che ha rappresentato il tutto durante una sua live. Questa sfida non ha nulla da invidiare alle altre, ma se vuoi tentare la sorte sono necessari sangue freddo e molta calma, non vorrei mai che il tuo nuovo Dualsense ne risentisse!
Le sfide non finiscono qui, le leggende narrano di giocatori che hanno completato Dark Souls 3 utilizzando una chitarra di Guitar Hero come controller. Ci aspettiamo dunque nuove strabilianti avventure in quel di Demon’s Souls Remake. Se ti piace l’argomento resta sintonizzato perché ti informeremo sui nuovi record battuti, chi lo sa il prossimo potresti essere tu!