Nintendo Switch continua a fare miracoli e a dimostrare quanto sia netto il taglio della casa della grande N col passato. Nintendo, da sempre abituata al family friendly a tutti i costi, con Switch ha cambiato rotta, iniziando a portare sull’ibrida anche titoli più “adulti” del calibro di Mortal Kombat XI, Wolfenstein e, soprattutto, DOOM del 2016, reboot a cura di id Sofware dello storico sparatutto.
Il frenetico e riuscitissimo sparatutto ha ricevuto poi un seguito su PlayStation 4, Xbox One e PC, DOOM Eternal, lo scorso 20 marzo. La notizia era ormai nell’aria, e Nintendo non aveva mai nascosto che la nuova avventura del DOOM Guy, pur coi dovuti tempi di porting, sarebbe alla fine approdata anche su Nintendo Switch.
E infatti così è stato (o meglio, sarà a breve), da pochi minuti, oltre all’ufficialità, abbiamo anche una data! Infatti, da pochissimo è stato rilasciato un trailer che rivela che DOOM Eternal arriverà finalmente sull’ibrida Nintendo Switch il prossimo 8 dicembre:
Non è stato ancora specificato come il titolo girerà su Nintendo Switch, DOOM del 2016 è arrivato sulla console in formato fisico grazie alle classiche cartucce di gioco sfruttate dall’ibrida, ma con l’annuncio di Control in versione cloud sulla stessa le carte in gioco cambiano! La software house (o Nintendo stessa) potrebbe anche pensare di lanciare il titolo in due versioni, riuscendo a emulare le prestazioni delle console più potenti grazie al cloud gaming (per quanto comunque anche il primo DOOM facesse una figura decisamente dignitosa sia in modalità docked che portatile).
DOOM Eternal, di cui puoi trovare qui la nostra recensione, porta per la prima volta il DOOM Guy sulla Terra, facendo sbarcare la minaccia dei demoni marziani anche sul nostro pianeta in uno degli sparatutto più frenetici, truculenti e riusciti dell’ultimo decennio! Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su tutte le ultime novità relative ai titoli più attesi!