Come ti avevamo precedentemente informato, ieri Xbox series X e PlayStation 5 sono state prese di mira nuovamente dai famigerati bagarini o meglio noti come scalper, ovverosia coloro i quali fanno incetta di vari generi con l’intento di rivenderli a prezzo maggiorato.
La catena inglese Very aveva messo in vendita sul suo sito una grande quantità di console di nuova generazione, sia di Microsoft che di Sony.
Oltre ai clienti in buona fede un acquisto sospetto è stato fatto da un gruppo chiamato CrepChiefNotify il quale ha poi sbandierato ai quattro venti di essersi aggiudicato ben 1000 unità di Xbox series X.
Xbox series X si salva grazie a un errore tecnico
Un vecchio detto dice che non tutti i mali vengono per nuocere. Pare infatti che la messa a disposizione sul sito online della catena inglese, delle nuove console di Microsoft e Sony, sia solo il frutto di un errore tecnico; Very ha poche ore fa confermato l’inconveniente.
Chiaramente siamo molto dispiaciuti per gli acquirenti in buona fede, che credevano di aver dato una svolta positiva a queste vacanze natalizie; di contro però gioiamo infinitamente nel vedere questi scalper ripagati con la stessa moneta, ritrovandosi finalmente anche loro a bocca asciutta.
Difatti, in un solo momento, hanno perso l’occasione di rivendere a prezzo maggiorato le 1000 unità di Xbox series X e hanno anche svelato a tutti i loro intenti, vantandosi in rete dell’acquisto effettuato. Ora il nome CrepChiefNotify sarà sempre associato a questa sgradevole usanza del bagarinaggio.
Questo lancio della nona generazione di console è fino ad ora il più travagliato di sempre, a causa di questa pandemia di COVID-19 che ha reso più lenti e difficoltosi i processi produttivi. Ecco quindi che togliere di mezzo una piaga aggiuntiva come quella degli scalper, che traggono vantaggio da situazioni simili, sarebbe già di per se una grande vittoria per noi appassionati.
Infine ti reindirizzo al sito ufficiale di Xbox se sei in cerca di qualche offerta o vuoi sapere quali sono le novità di casa Microsoft.