Nell’ultimo State of the Game trasmesso in diretta streaming da Ubisoft, è stato annunciato che The Division 2 riceverà un update nel corso del 2021 volto a migliorarne la qualità grafica sulle console di nuova generazione. Questo aggiornamento, atteso per i primi di febbraio, permetterà dunque allo sparatutto in terza persona di seguire le orme di altri titoli della software house, come ad esempio Rainbow Six Siege, Ghost Recon Breakpoint e For Honor.
Nello specifico caso di The Division 2, parliamo di un aggiornamento che sia su PlayStation 5 sia su Xbox Series X porrà in essere i 60 FPS a una risoluzione di 4K, mentre per quanto riguarda Xbox Series S questa si limiterà presumibilmente ai 1080p. Dopo un successo in termini di vendite non esattamente all’altezza delle aspettative, è bello vedere che Ubisoft non ha intenzione di abbandonare il progetto a sé stesso.
Mentre l’azienda francese continua a supportare i propri titoli multiplayer, le nostre attenzioni non possono che posarsi anche sui molti progetti ancora in sviluppo. Che si tratti di Far Cry 6, del nuovo Rainbow Six Quarantine, di Skull and Bones o di Beyond Good & Evil 2, la carne al fuoco sulla griglia di Ubisoft sembra infatti essere molta, così come vari sono i videogiochi di cui non si sa ancora molto.
In attesa di saperne di più e lasciandoti a un video dedicato al gioco protagonista di questa news, ti ricordo che The Division 2 è attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia e PC, oltre a essere ovviamente già giocabile anche sulle console di nuova generazione grazie alla loro retrocompatibilità.