The Last of Us Part 2 è stato pubblicato il 19 giugno di quest’anno; a ben sei mesi di distanza esce a sorpresa sul canale ufficiale YouTube di PlayStation un nuovo trailer. Che questo sia il preludio a qualche novità che Naughty Dog ha in serbo per noi? Analizziamo insieme il trailer e cerchiamo di capirci qualcosa in più. Se ancora non hai giocato il titolo sei avvisato del contenuto spoiler dell’articolo.
The Last of Us Part 2: Abby story trailer
Il video trailer si focalizza sulla new entry di questo secondo capitolo, nato dalla mente di Neil Druckmann, Abby Anderson. Nelle wiki del gioco, Abby viene catalogata come “falso protagonista” etichetta da rimuovere completamente, a mio parere, ad un personaggio che dà del filo da torcere ai sentimenti del giocatore.
L’opera di The Last of Us Part 2 riesce con una semplicità destabilizzante a farti inizialmente odiare il personaggio di Abby, a causa della sua crociata contro Joel che purtroppo vince ad inizio gioco, per poi portarti a provare compassione una volta scoperte le sue reali motivazioni. Lo story trailer si focalizza su di questo, il cammino di Abby e ciò che l’ha portata ad uccidere con tanta rabbia Joel, fino a quasi pentirsene.
Abby, un degno successore o solo un personaggio ben caratterizzato?
Molti appassionati hanno attribuito a questo nuovo trailer una probabile lavorazione, del team di sviluppo, a un DLC focalizzato su di lei. Personalmente credo che questa tesi sia troppo azzardata; penso piuttosto che sia il preludio ad un upgrade per PlayStation 5, ma non solo, le speculazioni sono molte.
Ad esempio potrebbe essere anche un indizio su ciò che potrà essere un futuro The Last of Us Part 3, che veda Abby Anderson prendere le redini della storia; dopotutto, come ben sappiamo, Ellie ha finalmente sconfitto i suoi demoni mentre Abby ha trovato un nuovo compagno d’avventura, Lev. Abby e Lev inoltre ricordano molto il rapporto tra Ellie e Joel nel capitolo originale!
Verosimilmente, però, il trailer potrebbe avere semplicemente l’intento di omaggiare un grandioso personaggio che purtroppo è stato sommerso, al lancio del titolo, da un numero imbarazzante di puerili critiche poco piacevoli sull’aspetto fisico e su altre caratteristiche. Con questo tributo Sony e Naughty Dog probabilmente vogliono elevare la storia di Abby, ponendola sul piedistallo che merita.
Guarda qui lo story trailer magistralmente accompagnato dalla colonna sonora di Mac Quayle, del quale ti consiglio di ascoltare le produzioni, cliccando sul suo nome.
Nel caso in cui qualche nuova indiscrezione trapelasse in rete sarai subito informato, perciò resta sintonizzato con noi!