Ormai lo abbiamo visto da parecchio tempo, il mercato mobile è un terreno perfetto per ospitare giochi di ogni tipo, che vanno dai semplici giochini, fino a porting di titoli più imponenti e profondi. Per esempio, abbiamo visto la versione mobile di Dead Cells, in grado di offrire tutta l’esperienza del roguevania senza compromessi. Oggi vediamo invece un metroidvania puro arrivare su martphone android: Bloodstained: Ritual of the Night. Proprio com’era stato anticipato, è arrivato puntuale a dicembre.
Bloodstained: Ritual of the Night è un’ottima aggiunta al parco titoli Android. Il gioco, infatti, è un metroidvania eccellente, che ricalca in tutto e per tutto le caratteristiche del genere. Parliamo di un’esperienza old school, ancorata profondamente alle fondamenta che hanno reso celebri i primi Castelvania.
Il gameplay ci vede quindi esplorare un grande castello, pieno di segreti da trovare e di vie secondarie. Come sempre, proseguendo nell’avventura si sbloccheranno diverse armi e abilità, che potranno essere utilizzate per farsi strada nello scenario e nei vari combattimenti contro i nemici che ci bloccheranno la strada.
Bloodstained: Ritual of the Night, infatti, vanta anche un ottimo sistema di combattimento, che ci permette di combinare a piacimento armi e abilità diverse tra loro, in modo da creare uno stile di gioco tutto nostro. La descrizione ufficiale di Google Play Store riassume tutto questo alla perfezione:
-
Combatti oltre 120 Minion and Bosse e prendi le loro abilità.
-
Personalizza il tuo stile di combatimento con 107 armi, 23 abilità, e numerose combo.
-
Mappa 2D a scorrimento laterale vasta e complessa. Esplora e sblocca strade e barriere per trovare diverse sorprese.
-
Numerosi oggetti cosmetici per apparenza e buff.
Per quanto riguarda la storia di BloodStained: Ritual of the Night, impersoneremo Miriam, un’orfana afflitta da una maledizione che le cristallizza progressivamente il corpo. Questo è l’incipit che spingerà la giovane donna a esplorare il castello, infestato da demoni, che compone l’ambientazione del titolo ma, chiaramente, ci sarà altro da vedere.
Bloodstained: Ritual of the Night è disponibile su Google Play Store al prezzo di 9,99 Euro.