Quella di Final Fantasy 7 Remake è senza ombra di dubbio una delle riproposizioni videoludiche più chiacchierate: dalla coraggiosa scelta di proporre il titolo a episodi fino al rimando della data di lancio, i fan del titolo hanno vissuto alcuni momenti di preoccupazione per la qualità finale del prodotto.
Nonostante alcuni tagli e adattamenti, il rifacimento del classico JRPG per la prima PlayStation sembrerebbe accontentare un po’ tutti, totalizzando vendite stratosferiche: in Giappone, il titolo è stato primo in classifica per le unità fisiche piazzate durante la prima settimana di lancio.
PlayStation Partner Awards 2020, Final Fantasy 7 Remake sul podio del Grand Award
Nelle ultime ore si è tenuto il PlayStation Partner Awards 2020 in Asia, una cerimonia in cui vengono premiati i migliori giochi orientali dell’anno: anche il rifacimento del capolavoro del 1997 per la prima PlayStation ha ricevuto dei riconoscimenti importanti, tra cui il podio del Grand Award.
In questa categoria rientrano i tre titoli che hanno venduto il maggior numero di copie in Asia: insieme a Final Fantasy VII Remake sono stati premiati Dragon Ball Z: Kakarot e eFootball PES 2020, altri due giochi che hanno macinato vendite nel corso dell’anno.
L’epopea di Final Fantasy 7 è un vero e proprio culto: il capolavoro di Square Enix ha fatto breccia nei cuori degli appassionati di tutto il mondo, di conseguenza anche il remake ha raggiunto un numero di vendite superiore alle 5 milioni di copie piazzate, un record unico per il publisher giapponese, il quale non aveva mai raggiunto questi risultati per quanto concerne i titoli in esclusiva PlayStation.
Final Fantasy 7 Remake è disponibile in esclusiva temporale per PlayStation 4. Square Enix ha confermato che i lavori per la parte 2 sono ufficialmente iniziati, seppur lo sviluppo stia procedendo a rilento a causa della pandemia globale.
https://youtu.be/Vz_QtTQUokk