Se hai Amazon Prime probabilmente conosci tutti i benefici che offre questo servizio a pagamento. Quello sicuramente più amato da noi gamer è il servizio aggiuntivo prima conosciuto con il nome di Twitch Prime e ora divenuto Prime Gaming. Questo dicembre sono arrivati ben 6 nuovi giochi a rimpinguare la tua libreria di Amazon Games, anche se in effetti uno di questi è da riscattare su Origin, la piattaforma di Electronic Arts.
Questa di Amazon Games è una precisazione dovuta, visto che si tratta di una vera e propria piattaforma come Steam ed Epic Games Store; ne consegue che, una volta riscattati, i giochi rimarranno nella tua libreria anche al termine dell’abbonamento Prime. Ricordati però di riscattarli entro il 15 giugno!
Da quando è disponibile, i videogiochi regalati da Prime Gaming non sono mai stati troppo emozionanti, con una varietà composta principalmente da versioni per PC di vecchi giochi arcade. Il vento sembra cominciare a soffiare verso altri lidi, visto che questo mese sono stati aggiunti titoli estremamente più recenti! Vediamoli insieme!
Battlefield 3
Uscito il 25 ottobre 2011, ben 9 anni fa, Battlefield 3 viene ancora considerato come uno dei migliori titoli del franchise. Con un ottimo level design delle mappe e una cura maniacale DICE seppe conquistare tantissimi giocatori e riuscì a strapparne molti dalle braccia del rivale Call of Duty. Il multiplayer è ancora popolato e dopo che Amazon l’ha regalato stai sicuro che sarà più vivo e vegeto che mai!
Se hai Amazon Prime potrai richiedere una key gratuita nella pagina dedicata alla promozione per poi riscattarla in un secondo momento sul tuo account Origin. Una volta fatto ciò puoi scaricare l’edizione standard di Battlefield 3 e/o conservarla per sempre sulla piattaforma EA.
Close to the Sun
Ben più recente invece l’italianissimo Close to the Sun, datato 2 maggio 2019. Il titolo dello studio Storm in a Teacup è uno straordinario mix di horror e steampunk, che ricalca a grandi linee un’atmosfera già conosciuta in BioShock senza scimmiottarla, ma aggiungendoci invece del suo. Nel gioco ambientato nel 1897, saliremo a bordo di un’enorme nave, la Helios, in cui gli esperimenti dello scienziato Nikola Tesla non stanno andando come previsto.
Abbiamo conosciuto personalmente il CEO di Storm in a Teacup Carlo Ivo Alimo Bianchi, che ci ha raccontato tantissime cose, fra cui le 2 milioni di copie di Close to the Sun riscattate su Epic Games Store e di un possibile arrivo di un prequel e di un sequel! Insomma, si tratta di un vero e proprio capolavoro nostrano!
Wizard of Legend
Come riportato dalla descrizione di Steam, Wizard of Legend è un dungeon crawler dai ritmi serrati, impreziosito da elementi rogue-like che vanno a evidenziare l’aspetto frenetico del titolo. Movimenti rapidi e un utilizzo delle magie ancora più veloce ti permetteranno di concatenare gli incantesimi, così da scatenare devastanti combinazione distruttive contro i nemici!
Se sei reduce da The Binding of Isaac o Dead Cells e adori il genere, questo potrebbe essere un bel regalo da parte di Amazon!
Sigma Theory: Global Cold War
Sigma Theory: Global Cold War è un titolo decisamente particolare, uno strategico a turni ambientato in un’ambientazione cyberpunk dai toni piuttosto dark. Nel gioco, ambientato in una futuristica guerra fredda che ha coinvolto tutto il globo, dovrai reclutare una squadra di agenti speciali in modo da sventare eventuali minacce.
Direttamente dai creatori di Out There, Sigma Theory: Global Cold War è una particolare via di mezzo fra gestionale e gioco da tavolo. Se adori questi due generi devi dargli assolutamente una possibilità!
HyperDot
HyperDot è un titolo che potrebbe mandarti in panne la testa. Infatti, si tratta di un arcade minimalista adatto a tutti gli amanti dei bullet hell, uno dei generi rinomatamente più difficili. Il concept è basilare, ma non per questo la sfida sarà semplice: nei panni di un pallino (Dot in inglese, come da titolo) dovrai evitare una vera e propria tempesta di figure geometriche, in uno psichedelico crescendo di difficoltà!
Turmoil
L’ultimo titolo regalato da Prime Gaming è Turmoil, una particolare combinazione fra simulazione e gestionale. Nel gioco vivrai una rivisitazione ironica della corsa al petrolio dell’America del Nord dell’Ottocento.
Ovviamente non sarai il solo a tentare di aggiudicarti “l’oro nero”, dovrai farti strada in un settore spietato e competitivo per diventare così un imprenditore di successo. Insieme alle tue finanze crescerà anche la tua influenza sul territorio e potrai aggiudicarti all’asta terreni su cui costruire. Insomma, in Turmoil la città cresce insieme a te!
Oltre ai giochi gratis, tante altre sorprese su Prime Gaming!
Puoi trovare l’elenco di tutti i giochi ancora disponibili su Prime Gaming sulla pagina ufficiale dedicata al servizio. Ti ricordiamo anche che, oltre a veri e propri videogiochi, Amazon regala agli utenti Prime anche diversi pacchetti bonus per diversi titoli, fra cui sicuramente spiccano Assassin’s Creed Valhalla, Red Dead Online, GTA Online, Warframe e Destiny 2.