Cyberpunk 2077, il nuovo titolo di CD Projekt Red, continua costantemente a far parlare di sè in vista della tanto posticipata uscita il 10 dicembre, per PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia e PC. Il titolo ha già vinto 5 premi tra i quali il Golden Joystick Awards per l’anno 2018 e 2019, nella categoria gioco più atteso ed il Game Critics Awards come Premio speciale per la grafica e l’innovazione.
Il titolo è stato annunciato nel lontano 2012, ed ha impiegato per lo studio polacco di CD Projeckt Red più risorse del suo miglior successo, ovvero The Witcher 3 Wild Hunt, coinvolgendo anche il famoso attore Keanu Reeves che ha interpretato il personaggio di Johnny Silverhand all’interno di Cyberpunk 2077.
Cyberpunk 2077: nessun cameo di Geralt di Rivia? Le parole del doppiatore
Come abbiamo appena citato, Cyberpunk 2077 mira ad essere il progetto con più dedizione e investimento da parte di CD Projeckt Red, studio ormai famoso in tutto il globo per la saga di giochi The Witcher, e tornati sul tetto del mondo con lo straordinario successo di The Witcher 3 Wild Hunt, un titolo cosi appassionante che spinge ancora oggi modder a migliorarlo sempre più.
Nonostante questo però sembra che non ci sarà alcun cameo di Geralt di Rivia, lo strigo protagonista della serie The Witcher, all’interno del nuovo Cyberpunk 2077. Il doppiatore di Geralt, Doug Cockle, in un’intervista ha purtroppo confermato di non essere stato nuovamente coinvolto dallo studio di CD Projeckt Red. Ed ha commentato dicendo:
“Purtroppo, finora non ho avuto alcun coinvolgimento con Cyberpunk… Sono stato menzionato molto tempo fa ma CD Projeckt Red non mi ha mai contattato per lavorare al progetto. Sono piuttosto triste e deluso per questo in realtà”.
Il doppiatore è risentito in quanto ha collaborato in tutti i giochi dello studio polacco, ma in opere mastodontiche di questo calibro non è mai detto che Doug Cockle non possa avere un ruolo in futuro. Anche se di certo è impensabile vedere un cameo di Geralt di Rivia in un epoca ed un mondo totalmente futuristico come quello di Cyberpunk 2077.
Cyberpunk 2077 ha grandi ambizioni, il titolo presenta una mappa grande il doppio di quella di GTA V, coinvolge celebrità come Keanu Reeves ed altri nomi famosi, riuscirà sicuramente a vincere numerosi premi come l’ultimo The Witcher 3 Wild Hunt e a portare un nuovo successo a CD Projeckt Red. Il titolo è già in sconto su Instant Gaming, non perderti questa offerta.