Ormai manca davvero poco all’uscita di Cyberpunk 2077, titolo sviluppato da CD Projekt Red, e che ci ha fatto attendere quasi un decennio dalla sua presentazione all’effettivo lancio sul mercato videoludico. In questi 8 anni di attesa febbricitante, il titolo ha subito enormi cambiamenti ed evoluzioni, l’inizio dello sviluppo è partito infatti quando le piattaforme erano ancora quelle di vecchia generazione, l’uscita programmata per il 10 dicembre 2020 invece vede già un mese di next- gen nelle mani di alcuni “fortunati videogiocatori”.
Cyberpunk 2077 sarà disponibile sia per le console Playstation 4 e Xbox One, sia sulle loro sorelle più giovani e potenti, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, su cui girerà una versione retrocompatibile del gioco. Ma gli sviluppatori checché se ne dica, non sono stati certo con le mani in mano, e hanno rassicurato gli utenti “next-gen” che avrebbero usufruito di una versione del gioco ottimizzata per le nuove console, con miglioramenti non ben definiti ma che si sarebbero fatti notare.
New Game Plus e patch di ottimizzazione next-gen di Cyberpunk 2077
Questa patch era stata prevista per il primo quadrimestre del nuovo anno, come molti degli aggiornamenti che arriveranno su Cyberpunk 2077, invece, devo dire anche “per fortuna”, ci viene incontro Sebastian Kalemba, direttore delle animazioni CD Projekt Red. In un’intervista rilasciata al canale YouTube PrzeGryw ha confermato che questa patch arriverà molto prima di quanto stimato dagli addetti ai lavori e dagli insider del gioco, potrebbe infatti essere implementata già nel periodo natalizio, un paio di settimane dopo l’uscita quindi.
Ma le belle notizie non finiscono qui, Kalemba ha infatti aggiunto che la software house polacca, sta lavorando per rendere disponibile fin dal lancio di Cyberpunk 2077 una modalità di New Game Plus, già nominata nel 2019 ma di cui non è stato fornito alcun dettaglio.
Dettagli o no, sapere di poter contare su tale modalità (New Game Plus) fin dal lancio mi rende particolarmente entusiasta, e sapere inoltre che le versioni ottimizzate per le nuove console saranno implementate così presto rispetto a quanto previsto, mi fa salire l’hype a mille per questo gioco che, come te e tutti gli appassionati ho atteso troppo a lungo!
Nel video vengono mostrate le versioni di Cyberpunk 2077 per Xbox one e Xbox Series X (retrocompatibile)
Se non hai preordinato Cyberpunk 2077 puoi ancora farlo su Instant Gaming e Amazon, e se non vuoi perderti nessuna offerta sui videogiochi puoi unirti al canale telegram di iCrewPlay.