Amanti dei simulatori bucolici, attenzione: dopo l’insperato successo del recente Sakuna: Of Rice and Ruin, Marvelous ha annunciato nuove informazioni su Story of Seasons: Pioneers of Olive Town, nuovo capitolo della famosa saga in cui dobbiamo far fruttare al meglio la nostra fattoria e contribuire allo sviluppo di un remoto insediamento di campagna. Il titolo, in uscita esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 23 marzo (significativamente all’inizio della primavera), ci porterà stavolta a Olive Town, nella periferia della quale avremo a disposizione il nostro appezzamento di terra.
Fra le ultime novità annunciate per Story of Seasons: Pioneers of Olive Town spiccano senza dubbio i sei personaggi, per lo più commercianti della città vicina, con cui potremo stringere amicizia, o anche qualcosa di più, nelle pause tra i faticosi lavori nei campi. Si va da Misaki, proprietaria del bistrot, al meccanico Clemens, passando per il fioraio Nguyen e la make up artist Karina. Insomma, questo nuovo titolo sembra pronto a offrirci una pletora di facce nuove, pronte a rendere speciale la nostra permanenza in città.
Story of Seasons: Pioneers of Olive Town, il ritorno del crafting
Ciò che rimane invariato anche in Story of Seasons: Pioneers of Olive Town sono le meccaniche di coltivazione, allevamento e crafting. Già negli screenshot diffusi in questi giorni da Marvelous, che alleghiamo in galleria, si possono vedere vari animali a nostra disposizione e una schermata di crafting dei materiali che ricorda da vicino quella di Animal Crossing: New Horizons. Si potrà, infatti, decorare come vorremo la terra a disposizione della nostra fattoria, anche creando stradine in ciottoli che faranno la gioia degli appassionati di architettura urbana.
Non ci resta, insomma, che lasciar passare questo freddo inverno e attendere una primavera che si spera faccia rinascere le nostre possibilità di vita all’aria aperta anche nel mondo reale. In quello videoludico, certamente, Story of Seasons: Pioneers of Olive Town ci offrirà certamente tutta la libertà di cui abbiamo un disperato bisogno.