Scaduto l’embargo per l’attesissimo Cyberpunk 2077, i voti, le prime impressioni e le critiche, si sono scatenate sul web. Dopo la lunga gestazione del titolo negli studi di CD Projekt Red, l’open world sta per entrare nelle case di tutti i videogiocatori. I primi voti della stampa internazionale parlano di un capolavoro, nonostante non manchino votazioni che rasentano la sufficienza.
Riportiamo qui di seguito i voti della stampa:
- Windows Central – 100
- M3 – 100
- TheGamer – 100
- VG247 – 100
- GameSpew – 100
- GamesRadar+ – 100
- Stevivor – 95
- MGG Spain – 94
- Vandal – 94
- GameWatcher – 90
- RPG Site – 90
- JeuxActu – 85
- Millenium – 85
- Screen Rant – 80
- Trusted Reviews – 80
- GamesBeat – 60
- IGN – 90
- PCGamesN – 90
- PC Gamer – 78
Cyberpunk 2077 ottiene su Opencritic una media di 92 dopo 22 recensioni e di 91 su Metacritic, sperando che il titolo dopo l’uscita ufficiale, ricordiamo prevista per il 10 dicembre su Pc, PlayStation 4, PlayStation 5, Stadia, Xbox One e Xbox Series X/S, non riceva il review bombing toccato a molti giochi attesi da qualche anno a questa parte, basti solo pensare a Death Strending e The Last Of Us 2.
Cyberpunk 2077 è il capolavoro che tutti si aspettano?
CD Projekt Red ha ribadito di essere al lavoro sulle versioni next gen del titolo che potrebbero arrivare prima del previsto. Pare invece confermata la presenza di bug all’interno del gioco, aspetto che nonostante tutto ha lasciato intaccato il quasi perfect score, dimostrando tutta l’importanza del progetto nel mondo videoludico. Molti dei problemi riconosciuti nel periodo pre-day one dovrebbero essere risolti con la corposa patch day one da 43 GB.
Finalmente ci troviamo davanti ad un titolo di maestosa bellezza e vastità, che dopo i numerosi rinvii toccati al progetto, forse in minima parte nascosti sotto le cocenti delusioni, di avere a che fare con un progetto dalle grandi ambizioni. Quello che nessuno può mettere in dubbio è la cura al particolare e l’amore che CD Projekt Red mette all’interno dei suoi titoli. La software house ha lavorato con una nuova tecnologia che ha permesso di avere un perfetto lip sink in ogni doppiaggio, che regalerà ad ogni appassionato del mondo videoludico un’esperienza senza pari.