Dopo una lunga attesa da parte dei fan e un lungo silenzio mediatico, sappiamo finalmente la data d’uscita della nuova edizione di Scott Pilgrim. Scott Pilgrim vs The World: The Game Complete Edition uscirà il 14 gennaio 2021 su PlayStation 4 e successivamente verrà rilasciato anche Xbox One, PC tramite Epic Games Store, Uplay e Google Stadia.
Il ritorno di Scott Pilgrim vs The World
Se non sai di cosa stiamo parlando, Scott Pilgrim vs The World: The Game è un picchiaduro del 2010, uscito per PlayStation 3 e Xbox 360, molto amato dalla communty ma che purtroppo, per colpa delle licenze di sviluppo, non è stato più pubblicato negli ultimi 10 anni del medium. Questa incredibile confusione all’interno del medium ha creato un enorme cataclisma che ha impedito a tutti i possessori di console di 7a generazioni di acquistare il titolo sia in formato fisico che digitale. Nemmeno chi possedeva una copia digitale del titolo poté più installarlo all’interno della sua console. Solo i fortunati possessori di una copia fisica o precedentemente installata potevano ancora divertirsi con questo simpatico picchiaduro. Purtroppo sono anche questi i rischi del mestiere quando si parla di giochi tratti da medium esterni come il fumetto, come nel caso specifico di Scott Pilgrim.
Take on the League of Evil Exes on January 14 when Scott Pilgrim vs The World: The Game – Complete Edition hits PS4. pic.twitter.com/JU3dWCKqKk
— PlayStation (@PlayStation) December 7, 2020
All’interno di Scott Pilgrim vs The World: The Game Complete Edition troverai oltre al gioco base e alla modalità cooperativa online, molte altre modalità di gioco: Battle Royal, Dodge Ball, Boss Rush e Survival Horror. Potrai anche giocare con i personaggi del DLC: Knives Chau e Wallace Wells. Sebbene il gioco venga rilasciato per PlayStation 4, nulla ti vieterà di giocarlo anche sulla tua PlayStation 5 grazie alla retrocompatibilità di casa Sony.
Sebbene l’annuncio iniziale, avvenuto durante l’Ubisoft Forward del 10 settembre, pubblicizzasse una data di lancio differente (natale 2020) il gioco non uscirà prima della metà di gennaio. Per fortuna la fine del 2020 si avvicina quindi non dovrai aspettare molto prima di goderti questa incredibile perla del passato.