Tom Clancy’s The Division è uscito oramai da 4 anni, ma ancora adesso rimane molto attivo. Il 28 dicembre arriverà l’ennesimo evento globale, che permetterà di farmare 4 dei set esistenti all’interno del gioco.
A tal proposito, noi di iCrewPlay abbiamo deciso di creare una serie di guide per settare al meglio i tuoi set e decidere quale farmare per primo, a seconda delle vostre esigenze e del vostro stile di gioco.
Ovviamente questa è la mia versione, ed è quella che più mi soddisfa. Passiamo subito a vedere come creare la Build perfetta per il Predatore Top Secret.
Equipaggiamento
Il Predatore Top Secret è sicuramente una Build incentrata quasi totalmentente sul vigore, in quanto per sfruttare al meglio i suoi bonus ha bisogno di 9.000 di vigore. Esistono anche altri settaggi, ma personalmente preferisco questa variante, altrimenti si perderebbe il grosso del danno causato dall’emorragia, che si va ad applicare con i sei pezzi di questo set.
Bonus fissi
2 pezzi: +10% velocità di ricarica
3 pezzi: +8% danni fucili d’assalto e mitra
4 pezzi: metti a segno 10 colpi consecutivi sul bersaglio per attivare Emoraggia e infliggere +50% dei danni totali dei proiettili
5 pezzi: +10% velocità di ricarica, +8% danni fucili d’assalto e mitra
6 pezzi: metti a segno 10 colpi consecutivi sul bersaglio per attivare Emoraggia e infliggere +50% dei danni totali dei proiettili, anche se il bersaglio è resistente a Emorragia.
Inoltre col talento del sesto pezzo i danni nel tempo inflitti al bersaglio aumentano del 15% per ogni 3000 Vigore e possono essere critici. Quando il Vigore raggiunge o supera i 9000, i danni nel tempo aumentano di un ulteriore 120%. Il marchio del Predatore ignora l’immunità agli effetti di stato dei PNG.
Descrizione Build Predatore Top Secret
Come puoi vedere nell’immagine in cima alla guida, ho deciso di optare per i 9.000 di vigore, con 4.000 di armi da fuoco e 3.000 di parti elettroniche. Questo per poter attivare il bonus del 120% di danni da Emorragia.
La Build Predatore Top Secret è sicuramente creata per fare davvero male e va benissimo nelle varie attività PVP, ma si presta bene anche per le attività PVE, sopratutto se si gira con una buona squadra che possa supportarci.
Purtroppo per quanto riguarda la Schermaglia e il Fino alla Fine non è consigliata, in quanto le statistiche vengono abbassate per bilanciare le squadre e quindi si perde il bonus del 120% di danni.
Per questo motivo non la utilizzerei in quelle specifiche modalità, anche se rimane un’ottima Build anche con il danno da Emorragia al 50%. Ad ogni modo ho potuto notare che anche senza i 9.000 di vigore fa comunque male, ma consiglio di modificarla alzando magari le parti elettroniche o le armi da fuoco, se la si vuole utilizzare in Schermaglia o in Fino alla Fine.
Passiamo ora a vedere le scelte degli attributi sui vari pezzi.
Attributi
Vediamo più nel dettaglio i singoli pezzi di equipaggiamento.
Giubbotto
Sul giubbotto ho optato per la resistenza ai danni speciali per avere un piccolo aiuto contro i danni da Emorragia causati da eventuali predatori avversari.
Inoltre ho scelto salute anche se è già abbastanza alta, in alternativa se preferisci avere le abilità che si ricarichino più velocemente, potresti optare per rapidità.
Come attributo minore opto sempre per riserva munizioni, quando possibile.
Zaino
Sullo zaino ho optato per danni critici, che personalmente inserisco quasi su ogni Build che faccio, specie su set come questo in cui la vera forza è il DPS. Come attributo minore come già detto scelgo sempre riserva munizioni.
Maschera
Sulla maschera opto sempre per la probabilità colpo critico quando faccio delle Build incentrate sul DPS, però anche qui puoi optare per rapidità se vuoi spammare un po di più le abilità.
Guanti
Sui guanti purtroppo ho trovato degli attributi scadenti, infatti ho dovuto ricalibrare sia vigore che danni mitra, non potendo così mettere i danni critici. Sono stato così costretto a tenere abilità rapidità.
Consiglio di farmare dei guanti con danni mitra, probabilità colpo critico e danni critici, in quanto sulla Build del Predatore Top Secret, i guanti settati così sono i migliori in assoluto.
Unica alternativa sensata se usi altri tipi di armi, potresti cambiare i danni mitra con il tipo di arma che utilizzi tu, ma personalmente il Predatore dà il meglio di sé con il mitra, specie se si tratta del Banco.
Ginocchiere
Sulle ginocchiere metto sempre danni critici, per il motivo che ho già spiegato sopra e poi le tre classiche resistenze, scegli tu quelle che preferisci.
Fondina
Sulla fondina metto su qualsiasi Build la probabilità colpo critico o l’abilità rapidità, ma dipende sempre dal tipo di Build che faccio. Se si tratta di Build d’attacco opto sempre per la prima scelta, se invece faccio il medico, il tattico o comunque uso una Build con tante parti elettroniche per spammare le abilità, opto per la seconda scelta.
Armi
Per quanto riguarda le armi sulla Build del Predatore Top Secret consiglio vivamente di equipaggiare sempre il Banco, in quanto il suo talento speciale Contacarte lo rende di gran lunga l’arma più forte del gioco. Grazie alla coppia Banco-Predatore questo Set diventa davvero fortissimo.
Come arma secondaria uso sempre un fucile d’assalto, in questo caso l’M4 Ultraleggero, ma va bene uno qualunque. C’è anche chi opta per un fucile a pompa, ma credo sia meglio sfruttare il +16% sui danni dei fucili d’assalto che ci dà la Build del Pradatore Top Secret.
Talenti armi
I talenti delle armi che consiglio vivamente di avere su Build d’attacco sono Letale e Crudele, come puoi vedere nell’immagine qui sopra. In alternativa vanno bene anche i vari Reattivo, Spietato, Violento o anche Competente se usi spesso le abilità.
Con queste combinazioni riuscirai ad avere sulla maggior parte delle Build una probabilità colpo critico a livello massimo (60%) o comunque molto vicina al Cap, oltre ad un danno critico che si aggira sempre al 100% o superiore. Personalmente preferisco sempre scegliere mod sulle armi che aumentino il danno critico e la probabilità colpo critico, piuttosto che il danno colpo alla testa o peggio ancora le varie mod di stabilità, precisione, ricarica e così via.
Abilità e talenti
Vediamo ora come impostare le abilità.
Abilità
Per quanto riguarda le abilità, penso sia una scelta molto soggettiva, io preferisco sempre avere abilità di cura su Build d’attacco come quella del Predatore Top Secret. In quanto le altre abilità usate con un valore di parti elettroniche così basso sono piuttosto inconsistenti.
Dipende anche però dalle attività che vuoi fare e dal tipo di compagni con cui vai in giro o se sei in solo. Se sei in squadra con un buon curatore o un tattico, potresti anche puntare un po di più su abilità di attacco, magari sfruttando un impulso lanciato dal tuo compagno che ha parti elettroniche molto alte.
Così facendo potresti sfruttare ancora di più il danno da Emorragia generato dalla tua Build. Se invece sei solo, meglio restare sulla difensiva, in quanto il Predatore Top Secret, pur avendo molta salute, rimane comunque piuttosto fragile. Specie di fronte ad altri Predatori o agli Assalitori.
Io ho deciso di optare per la Stazione di Supporto con la Mod Immunizzante, molto utile sopratutto per togliere gli effetti di stato e il Pronto Soccorso con la Mod Ricostituente, che ti dà la possibilità di aumentare per breve periodo i danni inflitti e di avere una maggiore resistenza ai danni che subisci.
Talenti
Concludo con i talenti, dicendoti che qui puoi scegliere quasi tutto quello che vuoi, tenendo conto come sempre dal tipo di gioco che fai, dalla modalità che devi affrontare e in base alla squadra che hai attorno o se giochi in solo.
I talenti che uso sono quasi sempre gli stessi, salvo in casi rari. Per quanto riguarda la Build del Predatore Top Secret trovo indispensabile il talento Scheggia, infatti grazie a questo talento è possibile innescare Emoraggia in tutti i bersagli nel raggio di 10 metri.
Gli altri tre talenti vanno a scelta personale, ma io ti consiglio sempre degli aiuti medici, quindi opterei per questi tre:
- Reazione: perché ti permette di diminuire il tempo di recupero delle tue abilità del 20% quando hai poca salute.
- Precisione: che ti permette di attivare Impulso per 10 secondi sul bersaglio che colpisci in testa, aumentando così la probabilità del colpo critico e i danni critici su di esso.
- Medico da Campo: questo talento è da usare esclusivamente se si gioca in squadra, in modo da poter curare anche i tuoi compagni di squadra ed eventuali oggetti attivi nel raggio di 20 metri.
Se invece giochi in solo consiglio di sostituire Medico da Campo con uno di questi talenti:
- Adrenalina: che ti permette di essere immune agli effetti di stato per 7 secondi, quando usi un kit medico.
- Cure Critiche: che ti permette di avere una resistenza ai danni aumentata del 20%, se usi un kit medico quando hai poca salute.
- In Movimento: danni subiti -15% per 10 secondi, quando uccidi un nemico mentre ti sposti.
Quest’ultimo talento te lo consiglio vivamente in PVP, ma è quasi inutile in modalità PVE.
Concludo dicendoti che questa è la mia versione della Build Predatore Top Secret. Ovviamente per me e il mio stile di gioco è la migliore, ma tu potresti sempre prendere ottimi spunti per creare la tua variante.
Nelle prossime settimane creerò le guide anche per il Nomade, Il D3 e il Banshee in vista dell’evento globale di The Division 1 che comincerà il 28 dicembre. Così avrai tutte le informazioni sui vari set disponibili e potrai decidere al meglio quale potrebbe fare di più al caso tuo.