Se c’è una cosa che ho imparato nel corso degli anni, e non sarà certo Cyberpunk 2077 a farmi cambiare idea, è che nascondere qualcosa a una community di appassionati è un’impresa che sfiora i limiti dell’impensabile. Dopo una manciata di minuti dal rilascio dell’ultimo trailer dedicato all’opera di CD Projekt RED, ecco comparire in rete le prove a favore di questa mia tesi che, grazie a qualche utente tra l’attento e l’ossessionato, ci hanno permesso di leggere un messaggio dedicato a noi giocatori.
Nell’immagine qui sopra, estratta dal video in questione, si legge “chiaramente” l’entusiasmo di chi ha lavorato a uno dei titoli più ambiziosi di sempre, il cui sviluppo durato 8 anni è ora finalmente giunto a una conclusione. Questo, il lungo messaggio del team polacco che inizia con un ringraziamento e, subito dopo, accenna alle enormi aspettative nei confronti di Cyberpunk 2077:
“L’attesa per Cyberpunk 2077 è quasi terminata. È stato un lungo viaggio e per prima cosa vogliamo ringraziarvi per il supporto. Sappiamo che c’è grande attesa per il gioco e presto potrete decidere se il prodotto sarà all’altezza delle aspettative che si sono create nel tempo. Il giorno del lancio è sempre caratterizzato da un misto di felicità e nervosismo, soprattutto perché questo è il nostro primo gioco a non avere ‘The Witcher’ nel titolo e vi mentiremmo dicendo che non siamo ansiosi di conoscere il vostro parere a riguardo.”
Dopo un breve rimando a quanto il mondo di gioco da loro creato sia immersivo e d’impatto, specie tenendo conto dell’enorme importanza data a elementi quali la narrazione, CD Projekt RED torna a parlare di ciò che aveva anticipato da tempo, ovvero un supporto post-lancio all’altezza di Wild Hunt:
“Abbiamo già accennato in passato che ci sono delle espansioni in arrivo e, sebbene non è ancora il momento di entrare nello specifico, vi assicuriamo che abbiamo imparato molto da Hearts of Stone e Blood and Wine, i due DLC di The Witcher 3. Le espansioni che abbiamo in programma vi consentiranno di addentrarvi ancora di più nel mondo di Cyberpunk 2077 e offriranno dei contenuti focalizzati sulla componente narrativa, con tanto di scelte da compiere e conseguenze che non dimenticherete facilmente.”
Tra le future espansioni all’altezza del gioco e i DLC gratuiti a inizio 2021, Cyberpunk 2077 pare imporsi a riprova di quanto abbiamo già constatato in passato: CD Projekt RED sa come farsi amare e, se serve, perdonare ogni cosa.