Con l’arrivo dell’aggiornamento 12.0 per The Division 2, il titolo multiplayer di Ubisoft è pronto a far partire la Stagione 4.
Il Trailer di lancio ci mostra immediatamente quale sarà il tema portante della prossima (e forse ultima) missione dell’espansione Warlords of New York (QUI la nostra recensione), ovvero dare la caccia alla traditrice Faye Lau.
Le varie missioni della Stagione 4 saranno strutturate come le precedenti già viste in The Division 2; ci saranno quattro luogotenenti da rintracciare ed eliminare prima di arrivare al nostro obiettivo primario.
Viper, il primo dei quattro, sarà disponibile fin da subito, insieme agli ormai immancabili bonus di inizio stagione: per i primi 15 livelli e per i primi 7 giorni di caccia all’uomo riceverai XP doppi.
Una volta superata la minaccia dei luogotenenti ed eliminata la traditrice Faye Lau, avrai accesso ad una variante unica per l’abilità “Achilles Pulse”.
La Stagione 4 di The Division 2 ancora una volta arricchisce la Lore del titolo Ubisoft, andando ad approfondire il background dei personaggi:
“Faye Lau è un’ex agente della Strategic Homeland Division (SHD) attivata dopo il Black Friday come parte della seconda ondata di agenti incaricati di salvare ciò che resta di New York City. In Warlords of New York, è il comandante ad interim della Divisione in città, oltre a guidare la caccia ad Aaron Keener”.
Fino ad ora, questo era lo stato di servizio di Faye Lau in The Division 2. Con un plot-twist ben studiato (non certo originalissimo, ma comunque d’effetto), l’ex comandante in capo della Divisione sceglie di unirsi ai Black Tusk, la principale fazione nemica, andando ad infittire ancora di più il mistero che si cela dietro tale organizzazione.
Sarà proprio la Stagione 4 a darci qualche risposta in merito, o dovremmo ancora aspettare per scoprire i segreti che si celano dietro la pandemia scatenata durante il Black Friday ?
Una cosa la possiamo dire, ovvero che Ubisoft ha intenzione di sostenere The Division 2 anche su next-gen, avendo annunciato l’upgrade gratuito per Xbox Series X/S e PlayStation 5.
Che il supporto al titolo si protrarrà anche nella prossima generazione ?