Gears 5 ha recentemente ricevuto un aggiornamento rivolto a tutti i possessori di Xbox Series S e Xbox Series X che permette di beneficiare delle prestazioni elevate delle nuove console di casa Microsoft. Ne hanno tratto beneficio in particolare risoluzione, illuminazione, framerate e audio, garantendo agli utenti la migliore versione dell’esclusiva di casa Microsoft.
Nonostante le migliorie apportate con il recente aggiornamento, gli utenti si aspettavano che venisse espansa la campagna principale, cosa che non è avvenuta fino all’annuncio da parte di Microsoft dell’aggiornamento che potranno scaricare i possessori del gioco dal 15 dicembre 2020. Si tratta dell’espansione Hivebusters, della quale puoi visionare il trailer qui sotto:
Questa espansione di Gears 5 ti mette nei panni di Lahni, Keegan e Mac, Fantasmagorico trio che i fan più accaniti potrebbero ricordare perché presente anche nella modalità “Escape” del gioco base, convocati dai loro superiori per distruggere un grosso alveare “Swarm”.
Si potrà scegliere se giocare in modalità cooperativa a schermo condiviso oppure online e gli sviluppatori del gioco assicurano che terranno incollati te e i tuoi amici per almeno 3 ore extra rispetto alla campagna principale.
Hivebusters aggiunge inoltre la possibilità di sbloccare alcune abilità speciali disponibili in precedenza solo in alcune sessioni del gioco base anche per tutta la campagna del titolo. Gli sviluppatori sono certi che questo stravolgerà in parte il gameplay durante le sessioni di gioco della campagna principale, rendendola effettivamente diversa da quella che avrebbero potuto giocare in precedenza.
Ricordiamo che Gears 5 è disponibile per PC Windows, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X ed è una delle migliori esclusive Microsoft per Xbox. L’espansione Hivebusters uscirà il 15 dicembre e sarà disponibile gratutitamente se sei abbonato al Game Pass, altrimenti si dovranno sborsare ben 19,99€ se si è possessori del gioco senza abbonamento al fantastico servizio di casa Microsoft.