Non c’è alcun dubbio, Playstation 5 è decisamente ingombrante ed i fortunati possessori non hanno perso neanche un minuto nel mostrare quanto sia grossa la loro nuova console next-gen. Sony fin da subito ha risposto ai commenti degli acquirenti spiegando che la console è il singolo pezzo di un progetto ben più grande. Dopo aver letto le risposte mandate da Sony ai propri clienti ho indagato un po’ e a quanto sembra un team di architetti siciliani, neolaureati, sta lavorando ad un arredamento da salotto a misura di console.
Un salotto totalmente ispirato e disegnato su misura per Playstation 5
Era già stato avvistato qualche prototipo d’arredamento che riprendeva il design di Playstation 5, ma alla fine si è scoperto che erano soltanto dei simpatici render realizzati da alcuni fan di Sony. Un ambiente interamente pensato e sviluppato sul design di una console è il sogno di tanti videogiocatori e i giovani architetti (di cui per il momento non riveleremo il nome) puntano a realizzare una linea di prodotti d’arredo ispirati a Playstation 5. Il progetto è ancora in una fase embrionale, ma presto potremo ricevere i primi render di una poltrona dalle linee ondulate o un divano bicolore, magari bianco e nero.
Parlando con uno degli ideatori del progetto mi è stato detto che l’idea è quella di dare vita ad un vero e proprio spazio che permette all’utente di godersi le sue attività videoludiche in totale confort e serenità. “Non puntiamo a realizzare dei semplici prodotti che rispettano un design, ma un vero e proprio ambiente ispirato al mondo videoludico di Sony”. Non è ben chiaro se “…mondo videoludico di Sony” sta ad indicare che avremo uno Spider-man stilizzato in camera, ma di sicuro ci sono tutti i presupposti per un arredamento di design e tecnologico.
Nel caso in cui avessi in mente di realizzare una room-game, sappi che qualcuno sta cercando di portare tali idee ad un livello superiore. Potremmo definire tale progetto come una sorta di “modding house” in cui i protagonisti saranno proprio i divani, le poltrone o le pareti attrezzate che richiamano il design ed i colori di Playstation 5. Insomma, tutto lascia intendere che Sony sia veramente intenzionata a realizzare una linea d’arredamento tutta sua, non ci resta che aspettare e vedere se qualcosa si muoverà nei prossimo giorni.