Nonostante questo sia l’anno della nuova generazione di console e del “canto del cigno” degli hardware attuali, una moltitudine di titoli attesissimi dagli appassionati vedrà la luce alla fine di questo 2020 tanto sfortunato, quanto pieno di sorprese.
Uno dei videogiochi più quotati è sicuramente Cyberpunk 2077, RPG in prima persona sviluppato da CD Projekt RED: dopo la pubblicazione rimandata, la software house sta rivelando sempre più informazioni sul gioco, anche quelle riguardanti il supporto post-lancio del titolo.
Cyberpunk 2077, il 74% è in formato digitale
Finalmente, il nuovo titolo del team polacco è giunto sugli scaffali di tutto il mondo e migliaia di giocatori stanno apprezzando gli enormi pregi del gioco nonostante i compromessi a cui questo è dovuto scendere per poter girare su PlayStation 4 e Xbox One.
Con la pubblicazione del gioco iniziano ad arrivare i primi dati relativi alle vendite dell’attesissimo RPG e sembrerebbero essere davvero strabilianti: Cyberpunk 2077 registra 8 milioni di prenotazioni, diventando il gioco più preordinato di sempre, superando anche Grand Theft Auto fermo a 7 milioni di preorder.
A divulgare i primi dati di vendita ci ha pensato CD Projekt stessa, la quale ha rilasciato alcune informazioni abbastanza curiose: attraverso un post su Twitter, il publisher ci informa che il 74% delle vendite del gioco provengono dalla versione digitale, mentre il restante 26% è costituito dalle unità piazzate in formato fisico.
— CD PROJEKT IR (@CDPROJEKTRED_IR) December 10, 2020
Sicuramente, i numeri parlano chiaro: il mercato videoludico è sempre più improntato verso la digitalizzazione dei giochi. Che il retail digitale possa essere davvero il futuro? Solo il tempo saprà rispondere alle nostre domande.
Cyberpunk 2077 è in arrivo il 10 dicembre per PC, Xbox One, PlayStation 4 e console di nuova generazione.