Nonostante il titolo di Psyonix non sia proprio recentissimo, una community tanto grande quanto affezionata al prodotto unita al recente passaggio a free-to-play ha dato nuova vita al gioco che come mai prima d’ora si trova sulla cresta dell’onda.
Il 9 dicembre 2020 è finalmente inviata la Season 2 di Rocket League, con essa sono approdati negli stadi una marea di novità che faranno molti piacere ai giocatori come un nuovo Rocket Pass, una feature veramente interessante e tanti nuovi oggetti cosmetici. Come da tradizione dei free-to-play avremo la possibilità di acquistare il pass che ci permetterà di sbloccare oggetti esclusivi man mano che avanzeremo con i livelli e con quello di questa stagione potremo metterci al voltante della R3MX.
Le novità della Season 2 di Rocket League
Il nuovo veicolo che sfreccerà nelle arene del titolo si integra benissimo con lo stile che il team di sviluppo ha voluto dare a questa nuova stagione, la R3MX utilizza una hitbox ibrida e come detto in precedenza sarà disponibile con il Rocket Pass. Ovviamente con il pass riceveremo crediti, loot box e oggetti esclusivi.
Con la nuova stagione di Rocket League è stata introdotta una nuova arena chiamata Neon Fields che si unirà a quelle già presenti per fare da scenario a battaglie all’ultimo goal. Insieme allo stadio e alla vettura è presente anche una feature simpaticissima che permette a tutti i giocatori di riprodurre le tracce della colonna sonora del gioco ogni volta che andremo a segno, effettueremo una parata epica o verremo eletti MVP del match.
Sono stati inviati ai giocatori i vari rewards per il loro posizionamento nella modalità competitiva, a seconda della lega in cui ci saremo posizionati riceveremo oggetti diversi che non si potranno scambiare.