I riflettori tornano su Warhammer 40,000: Darktide. Infatti Fatshark, lo studio svedese già noto per la serie Vermintide, durante gli ultimi Game Awards ha rilasciato un nuovo gameplay trailer. Il titolo era già stato annunciato durante Il Microsoft Showcase di luglio, ma nell’ultimo video abbiamo visto più dettagli. Sei curioso? Fai bene, eccoti subito le immagini:
Darktide ripropone chiaramente una struttura di gioco molto simile a quella presente in Vermintide, che a sua volta mutuava l’idea dalla serie Left4Dead: una co-op per quattro giocatori con classi e sottoclassi che prevede l’utilizzo di armi sia da mischia che a distanza.
Gli ambienti mi sono sembrati molto curati, come pure i modelli e le animazioni. Soprattutto, forse anche a causa dell’ambientazione sci-fi molto gotica e dell’atmosfera che definirei tetra, ho avuto la netta sensazione che Fatshark abbia aperto la porta a elementi horror. Non a caso, nelle parti di gameplay, anche l’illuminazione dava l’idea di essere un fattore non secondario nell’affrontare i nemici e la mappa di gioco.
Sul nostro canale Twitch abbiamo ripreso Warhammer: Vermintide 2 data l’introduzione di nuove professioni giocabili, e sicuramente aver visto il gameplay trailer di Warhammer 40,000: Darktide ha subito catturato l’attenzione dello staff, pronto a passare dalle avventure dell’ambientazione fantasy alle audaci missioni di quella 40K.
A fine trailer sono state indicate solo due piattaforme, Xbox Series X/S e Steam, mentre non è stata fornita una data d’uscita precisa (anche se il gioco è comunque previsto per il 2021). Beh, che dire, io non vedo l’ora di provare Warhammer 40,000: Darktide, e tu?