Durante la scorsa nottata, è stato presentato Perfect Dark, il tanto vociferato progetto di The Initiative, all’inizio dei Game Awards andato in onda dopo il preshow delle ore 00.30. Con un piccolo trailer in CGI la software house nata da poco, presentata durante la scorsa e3 di casa Microsoft, si sta piano piano arricchendo di nomi prestigiosi e veterani dell‘industria videoludica, provenienti da Rockstar Games, Naugthy Dog e Crystal Dynamics.
Il trailer, precedentemente commentato dagli sviluppatori, mostra alcuni scorci di quelle che saranno le ambientazioni del titolo, un mondo che dal poco che ci è stato mostrato, sembra davvero accattivante. Già diversi mesi fa avevamo avuto la possibilità di ammirare alcuni artwork del mondo di Perfect Dark, che quasi certamente confermano la provenienza dal progetto di The Initiative (data la somiglianza tra alcuni paesaggi, come quelli desertici).
Perfect Dark sarà un remake o un reboot completo del franchise?
Perfect Dark è uno sparatutto in prima persona, pubblicato nel lontano 2000 da Rare su Nintendo 64, per poi essere successivamente pubblicato su Xbox completo di una nuova veste grafica creata appositamente per la realise sulla console di Microsoft. Per chiunque fosse interessato è possibile recuperarlo nella raccolta Rare Replay su Game Pass, sia su PC che su sulle console di vecchia e nuova generazione del colosso americano.
Dalle poche informazione, tratte dalle parole che hanno preceduto il trailer, sappiamo che il titolo sarà in prima persona, possiamo immaginare quindi uno sparatutto in soggettiva. The Initiative ha specificato che i giocatori non saranno tenuti solo a sparare, sarà possibile svolgere diverse azioni, magari fasi stealth e di puzzle solving, ma queste sono mere speculazioni.
Qui sotto sarà possibile vedere il trailer mostrato durante l’evento, che nei secondi finali mostra il ritorno della storica protagonista Joanna Dark. Perfect Dark sarà disponibile su Xbox Series X/S e su Pc, sulla data di lancio non abbiamo informazioni. Nei prossimi mesi sicuramente arriveranno aggiornamenti da parte del team, magari mostrandoci un gameplay durante l’e3 2021.