Dopo l’ultimo consistente aggiornamento che aveva introdotto notevoli cambiamenti e portato buone novità alla console, Nintendo Switch si aggiorna nuovamente alla versione 11.0.1 che risolve alcune pecche tecniche causate dal precedente update.
Nintendo Switch: cosa risolve l’aggiornamento 11.0.1
Questo aggiornamento, non risulta consistente e ricco come il precedente che ha introdotto novità più evidenti e tangibili per i giocatori, come la possibilità di inviare il proprio screenshoot sul cellulare tramite codice QR e la possibilità di scaricare automaticamente i salvataggi dal cloud. Nonostante molti giocatori non avranno percepito nell’immediato problemi, l’update 11.0.0 ha causato una serie di errori impercettibili a molti, ma ugualmente importanti che compromettono la console e possono risultare parecchio fastidiosi.
Nella pagina dedicata all’assistenza Nintendo, sono riportati i problemi risolti dalla patch 11.0.1:
- Risolto un problema per cui alcuni giochi non potevano essere riprodotti correttamente.
- Risolto un problema per cui, in combinazione con alcuni televisori, l’immagine non veniva visualizzata in modalità TV e si verificava un errore.
- Risolto un problema che cambiava il modo in cui rispondevano il Control Stick e il C Stick sul controller del Nintendo GameCube.
L’ultimo update dovrebbe aver risolto in modo definitivo questi problemi che hanno toccato alcuni utenti e hanno impedito il regolare svolgimento ludico.