Square-Enix annuncia la sua nuova idea di videogame
Pare che Square-Enix abbia le idee chiare sul futuro dei videogiochi, infatti ha intenzione di investire di più sul multiplayer, nonostante i grandissimi successi come NieR Automata, Final Fantasy o Life is Strange, diventati famosi per la loro storia molto accurata e che ha fatto appassionare milioni di persone.
Per l’azienda, infatti, sembrebbe importare di più il multiplayer inteso come servizio, da cui l’intenzione di accrescere il mercato delle microtransazioni e dei DLC. Ne ha parlato il presidente Yosuke Matsuda in un messaggio mandato agli azionisti per il recente resoconto annuale della società, fatto emergere dall’insider Nibel.
“Sono finiti i giorni in cui i giochi single player erano di primaria importanza e quelli multiplayer secondari. Ultimamente i giochi multiplayer hanno preso il comando ed è diventato normale progettare i giochi perché durino a lungo.”
SquareEnix fully embraces GaaS (Games as a Service), “multiplayer games have taken the lead” over singleplayer games https://t.co/JX4bRrthyC pic.twitter.com/SHLe344OmM
— Nibel (@Nibellion) 21 settembre 2017
Ma a questo punto una domanda ci sorge spontanea: inserire più microtransazioni e DLC non farà scatenare l’ira dei fan? Personalmente a me non piace molto questa nuova idea di videogame. Noi intanto stiamo a vedere, ovviamente vi aggiorneremo in caso ci fossero novità.