È già passato un anno dall’annuncio di The Wolf Among Us 2 da parte di Telltale. Il prolungato silenzio stampa da parte della casa di sviluppo ha instillato il dubbio all’interno della fanbase, che attualmente si domanda cosa sia successo al tanto atteso sequel. Il dubbio è più che lecito dato che lo sviluppo del titolo ha già subito dei rinvii in passato ma per fortuna non è questo il caso.
Telltale ha recentemente dichiarato, in una lettera pubblicata su Twitter, che lo sviluppo di The Wolf Among Us 2 è attualmente in corso e che romperanno il silenzio stampa al momento opportuno.
La lettera alla community di The Wolf Among Us 2
Parte della lettera recita:
“Sappiamo che sei impaziente di saperne di più su The Wolf Among Us 2. Noi non vediamo l’ora di svelarti ulteriori dettagli, tempo al tempo. Quello che possiamo dirti attualmente è che stiamo sviluppando l’intera stagione e c’è ancora molto da fare prima di essere effettivamente pronti a condividere il futuro della gang di Fabletown. Non è ancora il momento giusto.
Per quanto riguarda le domande su altri titoli Telltale, i diritti di alcuni giochi sono tornati ai legittimi proprietari dell’IP quindi il loro destino non è attualmente nelle nostre mani.
Per ora, pensa a noi come a dei fan, proprio come te! Siamo un team che si dedica notte e giorno a preservare l’eredità di Telltale, che nell’ambito dei giochi narrativi sviluppa al passato ma con lo sguardo verso il futuro. Fidati di noi, quando sarà il momento giusto, avremo molto di cui parlare.
Fino ad allora, grazie per essere un nostro fan. Che tu possa continuare a stare al sicuro e avere un 2021 sano e felice.”
The Wolf Among Us 2 è attualmente in sviluppo per console e PC ma a parte questo, non sappiamo ancora nulla sul futuro della serie. Tuttavia, siamo più che certi, che anche tu non vedi l’ora di scoprire quali fiabesche avventure affronterà Luca Wolf in questa nuova stagione del noir più fatato della storia del medium video-ludico.