Se segui le nostre pagine da tempo sarai sicuramente abituato a vedere degli sconti di Instant Gaming, che permettono di recuperare a pochi spiccioli titoli del passato, che magari ci siamo lasciati alle spalle per acquistare dei giochi che ci interessavano di più. E’ normalissimo e lo fanno tutti. Se Fallout 4 fa parte di questa schiera di titoli perduti, ora puoi acquistarlo a soli 6,99 Euro, al posto dei classici 20,00 Euro.
Cosa aspettarsi da Fallout 4
Fallout 4 è stato criticato per l’eccessiva enfasi sulla parte action ma, se ti piacciono gli sparatutto, questo potrebbe non essere un fattore negativo per te. In più, parliamo di un titolo veramente longevo, trattandosi di un GDR occidentale, quindi a pochi Euro otterresti un’esperienza che ti accompagnerebbe per diverso tempo. Infine, trattandosi di un gioco relativamente vecchiotto, dovrebbe girare su buona parte dei PC attuali.
In caso tu non abbia mai giocato un Fallout, sappi che parliamo di un gioco di ruolo open world, dove impersonerai un sopravvissuto (o sopravvissuta) a un’apocalisse nucleare. Potrai visitare diversi insediamenti, accettare missioni secondarie e così via. Chiaramente ci sono anche luoghi abbandonati da esplorare ed equipaggiamento da trovare. Il quarto capitolo, in particolare, propone un gunplay particolarmente orientato all’azione, che ricorda molto da vicino uno sparatutto tradizionale.
Fallout 4, però, resta un GDR, nonostante le sue semplificazioni. Questo vuol dire che possiamo potenziare il nostro personaggio in molti modi diversi, sia attraverso gli alberi di abilità S.P.E.C.I.A.L., sia con equipaggiamento sempre più performante. Nel complesso, il titolo riesce a essere molto divertente, anche grazie alla sua storia interessante, anche se poco riuscita in alcuni punti.