EA ha rivelato quali saranno gli aggiornamenti del mese di dicembre che verranno introdotti in Star Wars: Squadrons. L’update 4.0, oltre a contenere vari fix, comprenderà anche i contenuti più richiesti dalla community come regalo di ringraziamento.
Star Wars: Squadrons ci regala due caccia stellari
Come piccolo dono di Natale, con l’update 4.0 stanno per arrivare due nuovi caccia, uno per la Nuova Repubblica e uno per l’Impero Galattico.
Il caccia per la Nuova Repubblica, l’ Ala-B A/SF-01 è un prototipo del modello Blade Wing (B-Wing), progettato dall’ingegnere Mon Calamari Quarrie e collaudato grazie alla guida del Generale Hera Syndulla. Ovviamente non poteva mancare la rispettiva controparte per l’Impero, il TIE/d “Defender”, ideato dal Grand’Ammiraglio Thrawn e dalla Sienar Fleet Systems.
A quanto pare, queste nuove navicelle sono potenti e bilanciate per non introdurre grossi squilibri all’interno del gioco. Il B-Wing farà parte della classe bombardiere, mentre il Tie Defender è un caccia. Come possiamo notare, il design di entrambi è rimasto fedele alla nuova trilogia di Star Wars.
Entrambi i caccia potranno utilizzare i componenti già previsti per la propria fazione e la propria classe, ma ovviamente avranno anche delle caratteristiche uniche, come il modulo di controllo giroscopico per il B-Wing o gli scudi per il Tie Defender.
In arrivo le partite personalizzate
La community di Star Wars: Squadrons ha da sempre richiesto agli sviluppatori la possibilità di effettuare dei match personalizzati. I desideri degli amanti di questo gioco stanno per realizzarsi. Con l’update 4.0 le partite personalizzate permetteranno a due squadre di massimo cinque giocatori di affrontarsi nelle 7 mappe attualmente disponibili, sia nella modalità Duelli Spaziali che in Battaglie Flotta.
Le partite potranno essere ulteriormente personalizzate, grazie alla possibilità di regolare lo scafo, gli scudi e i danni, la salute delle navi spaziali e tanto altro. EA sta anche predisponendo un browser per effettuare la ricerca delle partite, sia private che pubbliche.