Allenatori di Pokémon, è arrivato il vostro regalo di Natale: chi fosse ancora alle prese con l’avventura nella regione di Galar narrata negli ultimi titoli del franchise, Pokémon Spada e Scudo per Nintendo Switch, potrà ricevere nelle prossime settimane un mostriciattolo leggendario esclusivo da aggiungere alla sua squadra. Si tratta di Zarude, che doveva essere originariamente disponibile nei negozi inglesi, ma la seconda ondata di Covid-19 in Europa ha spinto The Pokémon Company International ad adottare un diverso metodo di distribuzione e ad allargare la platea dei beneficiari.
Basterà, infatti, essersi iscritti alla newsletter del Club di Allenatori Pokémon in tutta Europa entro il 18 dicembre e possedere ovviamente una copia di Pokémon Spada e Scudo per ricevere un codice da redimere in game e ottenere Zarude in regalo al Centro Pokémon dal famigerato postino. Sarà necessaria, tuttavia, un po’ di pazienza, perché i codici dovrebbero essere rilasciati nel mese di gennaio, con la possibilità di qualche ulteriore settimana di ritardo qualora le richieste dovessero risultare molto numerose.
Pokémon Spada e Scudo, alla scoperta di Zarude
Il mostriciattolo che i fortunati giocatori di Pokémon Spada e Scudo otterranno sarà Zarude, creatura leggendaria della regione di Galar identificata dal numero 893 del Pokédex Nazionale e dalla peculiare combinazione di tipi Buio/Erba. In virtù di ciò, Zarude è immune ai pericolosi attacchi di tipo Psico di altri Pokémon come Alakazam, ma risulta vulnerabile al tipo Coleottero, che infliggerà il quadruplo dei danni al nostro leggendario, essendo superefficace sia contro Buio che contro Erba.
Come puoi vedere nell’immagine qui sopra, lo Zarude che potrai ottenere in Pokémon Spada e Scudo grazie alla newsletter sarà al livello 60 e avrà l’abilità Fogliamanto, che lo protegge dall’intensa luce solare messa in campo da tecniche come Giornodisole. Le sue mosse saranno Zuffa, Vigorcolpo, Bullo e Urlorabbia, che bilanciano bene i forti danni causati dalle prime due con la possibilità di contare su debuff e stati alterati dell’avversario grazie alle ultime. Non ci resta, dunque, che attendere e testare questo Pokémon nel DLC Le terre innevate della Corona, o magari anche in competitivo.