Il TPS targato Epic Games è pronto a portare moltissime novità sotto il piano tecnico nella versione PC del titolo. Qualsiasi amante dei videogiochi sa che una componente fondamentale del videogiocare sono la fluidità e le performance in generale, questo perché migliora l’esperienza di gioco e spesso un calo di frame-rate può rovinare il risultato di una partita.
Il concetto espresso poco prima è particolarmente valido nei titoli online e sopratutto in generi come i picchiaduro o gli sparatutto, dove una frazione di secondo può essere cruciale e fare la differenza tra vita e morte. Fortnite, essendo uno dei titoli più importanti nel mercato free to play con milioni di utenti che salgono quotidianamente sul bus che li porterà in battaglia, deve rapportarsi ad un bacino d’utenza enorme e di conseguenza ha la necessità di garantire un’esperienza quanto più equa possibile.
La performance mode di Fortnite
I ragazzi di Epic Games hanno pensato ad un modo per aiutare tutti i giocatori di Fortnite che non hanno la possibilità o semplicemente la voglia di investire in un hardware costoso, in modo che anche i PC più datati possano ricevere un boost alle performance sacrificando l’aspetto grafico.
A breve dovrebbe iniziare l’alpha testing della nuova modalità performance che verrà introdotta in Fortnite, questo permetterà al titolo di ricevere un boost negli FPS scalando di risoluzione il titolo, questa feature ovviamente potrà essere attivata e disattivata in qualsiasi momento. La modalità performance permette anche di ridurre di 14 gb lo spazio occupato da Fortnite nella memoria del PC.
Essendo la grafica del titolo non votata al fotorealismo ma verso uno stile più cartoonesco, riesce ad essere comunque gradevole da giocare nonostante il downgrade grafico.