PlayStation 5 ci ha già dato modo di parlare di cronaca quando abbiamo descritto l’assalto ai furgoni carichi di console, ma ora la carenza di scorte si è dimostrata capace di scatenare una rissa in una filiale della catena di negozi americana Walmart. La notizia, come gran parte dei più bizzarri avvenimenti d’oltreoceano, viene dalla Florida. Si sono verificati momenti di tensione tra una famiglia e un agente di polizia di Doral, nell’assolata penisola degli Stati Uniti orientali. Valeria Aguilar e i suoi parenti, coinvolti nella rissa, asseriscono di aver atteso oltre otto ore. “Un tizio del Walmart è venuto a dirci che a quanto pare non ci sono le trenta PS5 che ci aspettavamo, e la gente ha iniziato a dare di matto”, stando alla Aguilar.
“Voglio solo averti qui / più di quanto immagini / non ne posso più / il dono che voglio… sei tu”
Il rapporto sull’incidente fornito dalla polizia di Doral asserisce che Juan Ramirez, amico degli Aguilar, si è dimostrato belligerante con gli impiegati di Walmart quando è stato detto che le scorte di PlayStation 5 si sono ridotte a cinque. L’agente Pacheco ha scortato Ramirez al di fuori del negozio, dichiarando che la Aguilar ha tentato di opporle resistenza tenendo al contempo in braccio il figlio di quattro mesi. Il rapporto inoltre allude ad un pugno sferrato da Valeria Aguilar in direzione di Pacheco, facendola crollare al suolo. Puoi vedere degli stralci della colluttazione nel video qui sotto.
Non solo PlayStation 5: l’esito della rissa al Walmart
La Aguilar è stata arrestata, insieme al padre Freddie e l’amico Juan Ramirez. Dal rapporto della polizia emerge inoltre che Freddie Aguilar ha afferrato l’agente Pacheco per il collare. Stando a Valeria, il padre è ancora in carcere per motivi di immigrazione. La donna afferma inoltre che la sua missione attuale è quella di avere giustizia per lui. “Mio padre non l’ha mai toccata, mio padre è innocente! Davvero!”, ha dichiarato la Aguilar. Stando alla polizia di Doral, la questione è ancora in sospeso. NBC 6, fonte della notizia, ha contattato Walmart per avere un commento da loro, ma non ha ancora ricevuto risposte.