Avreste mai detto che la beneficenza potesse essere una delle attività preferite degli utenti di Sea of Thieves? Ebbene, dovreste ricredervi!
Gli sviluppatori del titolo piratesco hanno infatti diffuso i risultati dell’evento Sails of the Union, disponibile proprio su Sea of Thieves nel periodo tra il 28 settembre ed il 6 novembre.
Stando ai dati in possesso di Rare, sono stati raccolti ben 94 mila dollari, i quali verranno donati all’associazione Stand Up For Cancer.
Ma facciamo un piccolo passo indietro e raccontiamo tutta la storia, partendo dall’inizio:
In data 28 settembre, viene lanciata l’iniziativa Sails of the Union, la quale metteva a disposizione degli utenti di Sea of Thieves una particolare vela (chiamata appunto Sails of Union) al costo di 5,99 $.
La particolarità di questo miglioramento estetico si ritrovava nell’utilizzo dei soldi spesi per acquistarlo; gli introiti sarebbero infatti stati devoluti all’associazione Stand Up For Cancer, la quale si occupa, in maniera piuttosto ovvia vista la denominazione, della lotta contro il cancro.
Se l’acquisto fosse avvenuto sul Microsoft Store, sarebbe stato devoluto l’intero importo, se invece fosse stato effettuato sulla piattaforma Steam, la donazione avrebbe riguardato il 75% del totale.
La risposta degli utenti di Sea of Thieves è stata, come detto nell’introduzione di quest’articolo, fenomenale. Arrivati all’ultimo giorno disponibile per l’acquisto (6 novembre) della Sails of Union, la somma totale da devolvere in beneficenza ha toccato i 94.610,25 $
Sembra proprio che, tra un’arrembaggio ed una scorreria, ai pirati di Sea of Thieves piaccia dare una mano ai più sfortunati.
A questo punto non ci resta che sperare in un altro evento del genere, anche perché la Sails of Union come miglioramento estetico era davvero ben fatto: mentre con il sole alto nel cielo risultavano di una bellissima tonalità d’orata con dettagli blu scuro, durante la notta, tramite un gioco di luci ed ombre, simulava perfettamente un grande cielo stellato.
Semmai l’evento dovesse ripetersi, magari con una Polena per la propria nave, sarò il primo a partecipare. Ovviamente, su Sea of Thieves.