Overwatch 2 è stato annunciato ormai un anno fa, ciò che conosciamo sul prossimo capitolo della serie è riportato in maniera interattiva sul sito ufficiale di Blizzard, a distanza di tempo però sembra che finalmente avremo nuove notizie sul titolo. In sostanza le novità più importanti che conosciamo di Overwatch 2 riguardano le mappe, il nuovo look dei personaggi, ma soprattutto le nuove modalità, tra cui la modalità storia richiesta dai fan della serie.
Overwatch 2 alla BlizzCon Online: ecco le parole di Jeff Kaplan
Jeff Kaplan è il capo del team di lavoro di Overwatch, il quale ha sempre messo la sua faccia negli importanti aggiornamenti dello sparatutto online di Blizzard. Il gioco è costantemente seguito ed aggiornato dagli sviluppatori, e nell’ultimo video da parte del team, Kaplan ha rivelato che nuove importanti informazioni su Overwatch 2 arriveranno durante il BlizzCon Online. L’evento non è altro che il BlizzCon 2020 rimandato nel 2021, precisamente il 19 e 20 febbraio.
Nel video d’aggiornamento Kaplan ha dichiarato che lo sviluppo di Overwatch 2 procede senza problemi e la produzione non è ancora terminata. Entrambi i giochi della serie sono costantemente sotto controllo da due team differenti, e non c’è bisogno di accelerare i lavori sul prossimo titolo.
All’interno del video è stata mostrata anche una nuova mappa gratuita chiamata Kanezaka, ambientata in Giappone sotto il castello di Hanamura, visibile sulla collina all’interno di questa nuova ambientazione.
La BlizzCon Online del prossimo anno ci svelerà probabilmente altri trailer sul nuovo Overwatch, si spera per quanto riguarda il gameplay. Oltre le notizie sullo sparatutto si attendono anche informazioni su Diablo IV, titolo molto atteso dai fan. Se sei interessato a questo quarto gioco del franchise ecco il nostro ultimo articolo a riguardo.
Ti ricordo che è confermata la possibilità di trasferire modelli, oggetti e altro che riguarda la tua collezione, dal primo Overwatch al secondo. Il gioco uscirà con molta probabilità nel corso del 2021, salvo diverse indicazioni sarà rilasciato sia per console attuali che di prossima generazione.