DOOM Eternal, rilasciato su PC, Xbox One e PlayStation 4 lo scorso 20 marzo, si sta ritagliando di prepotenza un posto d’onore tra i titoli più discussi della fine del 2020. Non solo lo scorso 30 novembre è stata finalmente rivelata in via ufficiale con un trailer a sorpresa la versione Nintendo Switch del frenetico e cruento sparatutto, ma presto l’ultima avventura del DOOM Guy farà il suo trionfale ingresso nel pacchetto Game Pass di Microsoft su Xbox e PC.
Per celebrare la fine del 2020, ma soprattutto l’arrivo del 2021, id Software ha postato tramite il profilo Twitter ufficiale di DOOM un comunicato rivolto ai giocatori che preannuncia le interessanti novità in arrivo per DOOM Eternal. Senza dubbio, un futuro col botto, che sa anche di rivalsa da parte del team per essere uscito a mani vuote, inspiegabilmente, dai recenti The Game Awards 2020:
An end of year letter from @idSoftware to the amazing DOOM Eternal Community. pic.twitter.com/VlVT8Wxymk
— DOOM (@DOOM) December 16, 2020
Anzitutto, il 2021 vedrà il lancio di The Ancient Gods – Part Two, parte finale del DLC che andrà a concludere l’intero arco narrativo partito nel 2016 con DOOM, reboot dell’intera serie e prequel di Eternal. Inoltre, id Software avrà premura di ottimizzare sempre più la versione Nintendo Switch (una conversione che a livello qualitativo ha giò del miracoloso), e lavorare agli upgrade per le versioni next-gen.
E non è tutto, anche la Modalità Battlemode riceverà dei nuovi contenuti, in particolare nuove mappe, nuovi demoni giocabili e una struttura competitiva rimessa del tutto a nuovo. Gli sviluppatori di id Software inoltre hanno dimostrato di avere un occhio di riguardo per la community competitiva, e hanno promesso infatti un maggior supporto social per i giocatori, che potranno godere di nuove funzioni ancora non annunciate sui gruppi Discord ufficiali della community e sugli altri social legati a DOOM Eternal.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su tutte le ultime novità relative a DOOM Eternal e al mondo del gaming!