La modalità Creative di Fortnite ha alcune importanti novità in arrivo alla fine del 2020. I giocatori potranno creare generi completamente nuovi in Creative e avere un impatto sulla modalità di gioco stessa.
I giocatori avranno il compito di creare giochi di ruolo Sandbox, Social Simulation, Survival, Job Simulation, Social Deduction e Tycoon games. Per poter far parte dell’Hub di Fortine bisogna avere degli standard scelti dagli sviluppatori quindi ottimo livello di dettaglio, qualità artistica, coerenza e complessità delle meccaniche di gioco. Selezioneranno un invio che soddisfi i loro standard e sarà presente nell’Hub per un periodo di tempo prolungato.
Gli sviluppatori hanno fornito una descrizione di ogni genere che cercheranno.
Open world action-adventure
Un gioco con elementi che consentono ai giocatori un maggiore livello di creatività per raggiungere l’obiettivo principale del gioco.
Social Simulation
Sono un sottogenere di giochi di simulazione di vita che esplorano le interazioni sociali tra più vite artificiali.
Survival
I giocatori generalmente iniziano con un equipaggiamento minimo e sono tenuti a sopravvivere per una durata della sessione a tempo creando strumenti, armi, rifugi e raccogliendo risorse.
Job Simulation
Un sottogenere di giochi di simulazione di vita che simulano lavori apparentemente ordinari.
Social Deduction
Giochi che riflettono l’essere umano e un gameplay che implica l’assunzione di supposizioni sulle intenzioni e sul comportamento degli altri.
Tycoons
Conosciuti come giochi di simulazione economica o giochi aziendali, i Tycoons si concentrano sulla gestione delle sessioni di gioco una tantum dei processi economici, solitamente sotto forma di attività commerciale.
Fortnite Creative: come partecipare?
Tutti i contenuti di gioco devono essere inviati al form ufficiale entro il 18 gennaio. Seleziona l’opzione dell’elenco “Evento stagionale” per la tua isola da prendere in considerazione e non dimenticare di impostare una telecamera nella tua isola in modo che i giocatori abbiano un’anteprima prima di entrare nel gioco.