La season one è finalmente arrivata e gli utenti sembrano aver apprezzato di buon grado le modifiche apportate nei titoli e le nuove armi introdotte su COD Warzone. L’armeria del battle royale sviluppato da Infinity Ward, da adesso, disporrà delle armi presenti su Black Ops Cold War, dando una maggiore scelta agli operatori più esigenti. Alcune armi aggiunte al titolo, ovviamente, hanno riscontrato maggior successo rispetto ad altre, ma soltanto cinque di esse sono entrate a far parte delle armi più utilizzate dai player su COD Warzone.
Fra le armi più utilizzate su COD Warzone troviamo la nuova MAC 10
Activision aveva annunciato che sarebbero state aggiunte nuove armi su Black Ops Cold War e che quindi, quest’ultime, sarebbero arrivate anche su COD Warzone. Una delle nuove armi aggiunte al titolo è la pistola mitragliatrice MAC 10 che, grazie all’elevata cadenza di fuoco, risulta essere una fra le armi più devastanti presenti nel gioco. Molti utenti hanno iniziato fin da subito a testare le varie armi introdotte con l’unione dei tre titoli della saga di Call of Duty e qualcuno ha già realizzato un loadout tutto nuovo.
La MAC 10 è soltanto una delle nuove armi di Black Ops Cold War introdotta su COD Warzone, infatti oltre alla “mitraglietta” sono stati aggiunti nuovi fucili d’assalto, fucili tattici e fucili a pompa. Alcuni hanno già avuto modo di fare la spiacevole conoscenza del Gallo AS12, altri invece sono stati freddati dal riflesso dei nuovi cecchini introdotti a Verdansk. Insomma, la moltitudine di armi presenti su COD Warzone sembra essere abbastanza ampia da poter accontentare qualsiasi giocatore.
Come ti ho detto però soltanto cinque, fra tutte armi disponibili nel gioco, hanno convinto i giocatori a tal punto da diventare le più utilizzate nelle lobby di COD Warzone. Stando ai dati statistici forniti dal team di sviluppo, le cinque armi più utilizzate a Verdansk sono (in ordine decrescente):
- Pistola mitraglietta MAC-10
- Fucile tattico DMR-14
- Mitragliatrice leggera Stoner 63 / Fucile tattico d’assalto M16
- Fucile d’assalto AK74U
- Pistola Akimbo Revolver
Fra le armi preferite dai giocatori non è presente nessun pompa e visto che, di recente, diversi player si lamentavano dell’elevata potenza di fuoco del R9-0 la notizia potrebbe rallegrarli un po’. Attualmente molti giocatori sembrano utilizzare ancora i vecchi loadout, ma le nuove armi potrebbero dare vita a nuove tattiche d’ingaggio e nuovi equipaggiamenti.