Come aveva annunciato Phil Spencer in tempi non sospetti, Microsoft avrebbe continuato nella sua politica di acquisizioni, importanti come quella di Zenimax (Bethesda) e anche di qualcuna più mirat,a ma per questo non meno importante.
Ed è proprio di ieri, infatti, l’annuncio del passaggio della scrittrice senior di The Division Massive Entertainment, Anna Megill, allo studio interno a Microsoft, Playground Games (Fable, Forza Horizon), in cui si occuperà direttamente di Fable 4.
Ai più potrebbe risultare un nome sconosciuto, ma il suo lavoro non è affatto anonimo, Megill è nel settore dello sviluppo videoludico da ormai 16 anni, ed ha lavorato con studi del calibro di Square Enix, Nintendo, Arkane Studios, e il suo lavoro più recente, Control, è stato molto apprezzato dalla critica del settore.
https://twitter.com/cynixy/status/1339531941234749440?s=20
La stessa scrittrice, a mezzo Twitter, ha espresso la sua eccitazione per la nuova avventura lavorativa, dicendo che Fable è stato il primo gioco che ha giocato con l’occhio da “sviluppatore” e che avrà sempre un posto speciale nel suo cuore.
Lo Studio di Fable 4
Playground Games si ritrova quindi una scrittrice capo all’interno del team che sta attualmente lavorando a Fable 4. Tutto questo fa presagire degli ottimi segnali, lo studio ha adesso una figura di enorme talento in più, che ha ha ricoperto un ruolo di grande rilievo nello sviluppo del recentissimo Control.
La Megill si unisce ad uno studio di sviluppo che ha fatto della fluidità e la diversità di idee i suoi principi fondamentali. Nato nel 2009 dall’unione di ex dipendenti di Codemaster, Ubisoft Reflections, Bizarre Creations, Criterion Games, si è contraddistinto più volte grazie ai suoi titoli di guida, la serie Forza ancora oggi è l’esclusiva Microsoft con la media più alta di voti su Metacritic.
Durante l’E3 2018, Microsoft ne ha annunciato l’acquisizione e oggi puoi contare sull’apporto di veterani dello sviluppo che hanno lavorato in Rockstar, Ninja Theory, Gearbox.
Purtroppo, a parte questo passaggio di posizione, non c’è nessun’altra novità, per quanto riguarda Fable 4, non sono stati rilasciati dettagli sul gioco o la data d’uscita, dobbiamo quindi rimanere in attesa per sapere di più su uno dei titoli di maggior spicco nelle esclusive Microsoft.