Scarlet Hood and the Wicked Wood è il nuovo gioco a enigmi sviluppato da Devespresso Games, creatore della saga di The Coma, e pubblicato da Headup Games. Come da tradizione per i titoli di questo sviluppatore, l’intero gioco sarà disegnato e animato a mano, rendendo il suo stile artistico una delle cose che appaiono fin da subito più interessanti. Un’altra feature da tenere d’occhio, nonostante stia diventando ormai uno standard dell’industria videoludica, è la presenza di una molteplicità di finali, che renderanno unica ogni run e aumenteranno la rigiocabilità.
In queste ore, il publisher ha reso noto che Scarlet Hood and the Wicked Wood sarà pubblicato su PC via Steam nel febbraio 2021. Ciò significa che non dovremo aspettare molto per tuffarci nella foresta incantata di cui parla il titolo e che possiamo vedere in anteprima nel trailer appena diffuso. Certo, le atmosfere appaiono ben diverse da quelle angoscianti del precedente lavoro horror di Devespresso Games, ma il gameplay particolare del titolo dovrebbe riuscire a catturare lo stesso anche chi conosce un lato più oscuro di questa software house.
Scarlet Hood and the Wicked Wood e un viaggio dimensionale
In Scarlet Hood and the Wicked Wood, la protagonista Scarlet, un’aspirante diva, si sveglia improvvisamente nel misterioso regno di Glome e si appropria per caso del mantello della Red Witch, che le garantisce poteri speciali. Grazie a queste nuove abilità, la ragazza inizia a vagare per la Wicked Wood, scoprendo così un mondo magico pieno di animali parlanti ed enigmi che dovrà risolvere volta per volta per aprirsi una nuova strada e proseguire nell’esplorazione.
Impegnata in questo compito, già di per sé impegnativo, Scarlet si rende conto di essere stata intrappolata in un loop che la costringe a rivivere sempre lo stesso giorno. Come nel grande classico The Legend of Zelda: Majora’s Mask, dunque, i giocatori di Scarlet Hood and the Wicked Wood dovranno fare in modo di sfuggire a questo ciclo temporale e ritornare alla vita di tutti i giorni.