Nel battle royale sviluppato da Infinity Ward sono presenti diverse armi che si adattano allo stile di ogni singolo giocatore grazie alla personalizzazione dei componenti. In passato alcune armi erano già state al centro di diverse polemiche ed avevano infastidito diversi giocatori a causa dell’elevata potenza dei colpi. Con l’arrivo della nuova season e l’unione di Black Ops Cold War e COD Warzone, sono stati effettuati dei bilanciamenti a quelle armi che ormai erano presenti nell’equipaggiamento di ogni player.
Il Kilo 141 e l’R9 sono stati nerfati su COD Warzone
Le due armi che hanno visto ridurre raggio d’azione e quantità di danni sono proprio il tanto amato Kilo 141, un fucile d’assalto tra i più devastanti del gioco, ed il fucile a pompa R9. Nello specifico il Kilo 141 risultava essere letale sia dalla media che dalla lunga distanza e ciò a portato Raven a optare per una riduzione dei danni causati da colpi a lunga distanza e un bilanciamento del silenziatore agency. Il fucile d’assalto sopracitato è una della armi più utilizzate su COD Warzone ed è stata per tanto tempo una valida alternativa al Grau, nerfato un po’ di tempo fa.
Un ulteriore bilanciamento però ha coinvolto anche il fucile a pompa R9, infatti attraverso un comunicato ufficiale, Raven Software ha annunciato che tale arma sarebbe stata bilanciata poco dopo l’arrivo della nuova season. Su COD Warzone è uno dei fucili a pompa più utilizzati del gioco ed ha, anch’egli, sostituito il tanto chiacchierato Origin, altro fucile a pompa che, a suo tempo, ha ricevuto un nerf alquanto pesante. Il bilanciamento di tale arma ha diminuito il danno inflitto dai colpi ed il danno aggiuntivo che forniva “soffio di drago”.
Insomma, sembra proprio che da quando COD Warzone e Black Ops Cold War sono stati “fusi” anche i team di sviluppo hanno cominciato a collaborare e Raven Software si è dimostrata più attenta alle critiche della community. Se in futuro arriveranno ulteriori bilanciamenti o migliorie inerenti alle armi presenti in game non è ancora stato chiarito, ma sicuramente le lobby del battle royale adesso potrebbero risultare più divertenti e meno frustranti.