Tra i diversi progetti in via di sviluppo da parte di Bandai Namco, gli appassionati di MMORPG avranno sicuramente messo gli occhi su Blue Protocol.
Il titolo è in lavorazione da più di un anno e nel corso di questo 2020 sono state rilasciate diverse informazioni ed una beta di prova, anche se bisognerà aspettare il nuovo anno per la release ufficiale.
La software house nipponica, ben consapevole dell’ eccessivo allungamento dei tempi di attesa da parte degli utenti a causa della pandemia, ha dunque pensato di rilasciare non uno, ma ben due Gameplay Trailer di Blue Protocol, per mostrare qualche sequenza di combattimento e darci la possibilità di analizzare il combat system del gioco.
最新の開発情報をお届け!
今回は新アクション「強襲攻撃」と「回避攻撃」をご紹介!
初めに紹介する「強襲攻撃」は近接クラスで使用可能なアクションで、落下する高度に応じて威力が変化します!#ブルプロ #BlueProtocol pic.twitter.com/ot02yWQW8i— BLUE PROTOCOL (@BLUEPROTOCOL_JP) December 18, 2020
Nel primo video ci viene mostrato una sorta di attacco in salto che, per quanto eseguibile tranquillamente in uno scontro 1vs1 (come mostrato nei primi secondi della clip), otterrà un “effetto atterramento” se eseguito da un’altezza maggiore (come mostrato nella parte finale della clip).
Non ci è dato sapere se in Blue Protocol ci saranno o meno i danni da caduta, anche se dalle immagini proposte, il nostro PG non sembra aver registrato alcun tipo di danno fisico.
最新の開発情報をお届け!
今回は新アクション「強襲攻撃」と「回避攻撃」をご紹介!
初めに紹介する「強襲攻撃」は近接クラスで使用可能なアクションで、落下する高度に応じて威力が変化します!#ブルプロ #BlueProtocol pic.twitter.com/ot02yWQW8i— BLUE PROTOCOL (@BLUEPROTOCOL_JP) December 18, 2020
Il secondo video ci mostra, invece, la meccanica di gioco della schivata: possiamo subito notare come , nella seconda parte della clip, si sfrutti il fatto che schivando viene annullato il counter delle mosse eseguite, dandoci la possibilità di ricominciare le combo dall’inizio, senza dover aspettare la fine dell’animazione per dover riprendere il combattimento.
Quello che invece risulta poco chiaro da questo video, è se in Blue Protocol la schivata ci renderà o meno virtualmente immortali. Potremmo utilizzarla per non subire danno in qualsiasi caso, o dovremmo comunque tenerci fuori dalla portata del nemico ? O magari avrà un timing di utilizzo in pieno stile parry?
Con queste domande, a cui speriamo di avere risposta quanto prima, ti lascio con l’ultima (e forse più importante) informazioni su Blue Protocol: il titolo è in lavorazione esclusivamente su PC. Bisognerà attendere e sperare in una buona risposta del mercato per vedere un eventuale porting su console.