Di recente sui social è emerso un video molto misterioso che sembra anticipare i nuovi contenuti che arriveranno nel popolarissimo fps prodotto da Respawn. Il trailer che vede protagonista Apex Legends è stato postato il 18 dicembre sulla pagina ufficiale del gioco e ripubblicato dal dataminer Shrugtal, nonostante questo andando sulla pagina ufficiale cliccando sul tweet si nota che il video in questione risulta mancante.
Nella breve cinematica viene mostrato quello che dovrebbe essere il Town Takeover dedicato a Pathfinder, accompagnato da una descrizione in giapponese che spiega che durante il Five Night Collection Event avremo la possibilità di acquistare una marea di nuove skin esclusive e combattere senza armi in un’arena dedicata.
Cosa sappiamo del Five Night Collection Event di Apex Legends
Possiamo infatti vedere che nella mappa è apparso un ring gigantesco avvolto da una barriera che presumibilmente dovrebbe disabilitare le armi, nel trailer si vedono alcuni dei protagonisti di Apex Legends entrare e vedersi equipaggiati i pugni o, in caso se ne possedesse uno, un Heilroom. Non sono ancora state spiegate le dinamiche del ring, ma potrebbe essere una meccanica totalmente innovativa, sopratutto nel caso la zona finale finisse per chiudersi proprio lì.
Come vengono presentati anche i nuovi oggetti cosmetici che per questo evento saranno a metà tra il futuristico e il noir, con un Pathfinder in un trench beige e cappello che impersona un misterioso investigatore. Non si sa ancora niente su delle ipotetiche modalità a tempo limitato che verranno aggiunte nel periodo dell’evento.
Nel caso il contenuto del video venisse confermato e il ring di Pathfinder venisse aggiunto ufficialmente nella mappa, si aprirebbero un mondo di nuove possibilità di gameplay e di conseguenza sarà necessario esercitarci nei combattimenti a corpo a corpo perché diventeranno una meccanica non più secondaria com’era in precedenza.