Dal creatore di Agony ( di cui puoi leggere la nostra recensione) e Succubus, ecco Tormentor il gioco horror che ci mette nei panni di un torturatore pazzo! Annunciato con un trailer forte e d’impatto, il nuovo progetto indipendente di Tomasz Dutkiewicz approderà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.
Tormentor: un horror volutamente provocatorio? Ecco cosa sappiamo a riguardo
Come suggerisce il titolo, Tormentor ha come protagonista un torturatore che sembra aver perso la sanità mentale e il senso della realtà. Ambientato in una vecchia prigione abbandonata, il giocatore dovrà torturare più persone possibili mentre riprende l’accaduto postandolo sul web, con una serie di sempre più raffinati metodi e strumenti di tortura. La gestione di questa prigione è in mano a un sadico e inquietante individuo, che abbiamo modo di vedere già dai primi secondi di video. Colto dalla follia più brutale e disumana si accanisce su chiunque gli capiti a tiro, senza alcuna differenza di genere, uomo o donna che sia.
Ciò che si può subito notare dal trailer di lancio, è l’attenzione dello sviluppatore verso il Ray Tracing offerto dalla nuova generazione. L’illuminazione è cupa ma finemente studiata per restituire un ambiente suggestivo e realistico. La grafica delle aree di gioco, sono molto dettagliate e suscitano reazioni emotive al primo sguardo.
I motivi di tutto questo spargimento di sangue non sono, ovviamente, chiari esattamente come l’intento dello sviluppatore. Possiamo ipotizzare che Tomasz Dutkiewicz sappia di portare su console, un titolo che potrebbe incontrare diverse polemiche da parte dell’opinione pubblica. Infatti, se nella maggioranza dei casi il giocatore impersona la “vittima”, in questo caso è il giocatore stesso ad essere il carnefice, in modo a tratti decisamente disturbante.
A parte le console indicate sotto il trailer ufficiale, non ci è stata ancora svelata la data di rilascio del titolo di cui non abbiamo, al momento, nessuna informazione.
Per il momento, non ci rimane che lasciarti alla visione del trailer di Tormentor! Ti auguriamo una buona visione.