Nel corso dell’evento “The Future of Gaming” imbastito da Sony, è stato annunciato ufficialmente Gran Turismo 7.
Nei giorni scorsi, il CEO di Polyphony Digital Kaz Yamauchi ha intimato ai fan giapponesi di seguire la conferenza Sony nonostante l’orario proibitivo: gli appassionati del gioco di corsa hanno capito sin da subito che qualcosa bolliva nel calderone del colosso giapponese.
Lo stesso Yamauchi ha introdotto il reveal trailer del nuovo capitolo: è stata mostrata una breve sessione di gameplay per far visionare al pubblico le migliorie grafiche apportate da PlayStation 5. Spiccano notevolmente gli effetti di luce e i riflessi visibili a bordo pista e sui guanti del pilota.
Gran Turismo 7, Polyphony Digital non scenderà a compromessi
Nei giorni scorsi si sono disputate le finali del Gran Turismo Championship 2020, dove i migliori piloti del globo si sono sfidati per ottenere dei preziosi riconoscimenti: per l’occasione, il director della serie Kazunori Yamauchi è intervenuto per parlare di alcune novità del prossimo capitolo, atteso dagli appassionati di simulatori di corse da tutto il mondo.
Yamauchi ha specificato che il team non scenderà a nessun compromesso tecnico, e che Gran Turismo 7 cercherà di spingere al massimo l’hardware PlayStation 5: in fondo, è risaputo che una delle peculiarità di maggior successo del franchise è la maniacale attenzione ai dettagli che Polyphony Digital implementa in ogni singolo titolo.
“Noi di Polyphony Digital, siamo sempre alla ricerca dell’eccellenza. Non vogliamo fare concessioni su nulla. Vogliamo offrire il meglio a tutti. E questo non è più solo il mio pensiero, ma è la mentalità di tutti i circa 200 dipendenti della nostra azienda.
In Giappone si dice che” la divinità risiede nei dettagli “ed è vero. L’ attenzione che prestiamo ai dettagli, affilarli alla perfezione e applicare un’incredibile attenzione è il nostro modus operandi.”
Per ora, sappiamo che il settimo capitolo di Gran Turismo godrà del ray tracing, il quale permetterà una rifrazione della luce più realistica e meglio gestita, inoltre girerà a 4K e 60fps: i fan della saga non vedono l’ora di provare questo nuovo capitolo dopo la parentesi di Gran Turismo Sport su PlayStation 4.
Gran Turismo 7 è in arrivo su PlayStation 5. Attualmente, Non è stata rivelata la data di lancio del videogioco, se non la finestra d’uscita fissata per un generico 2021: non ci resta che attendere buone nuove da parte di Sony e Polyphony Digital per saperne di più a riguardo.
Di seguito, puoi visionare il reveal trailer.