Durate l’Indie World che si è tenuto di recente, tra i tanti giochi indipendenti che sono stati annunciati durante l’evento è stato presentato un titolo beat’em up che cerca di aggiungere delle meccaniche innovative ad un genere che stava cominciando ad invecchiare. Tunche, Il prodotto di LEAP Game Studios, oltre ad un gameplay accattivante presenta anche un stile grafico particolare e ben realizzato.
Tunche cerca di unire delle meccaniche rogue-like ad un classico picchiaduro a scorrimento, con un sistema di crescita che si basa su nuove combo e abilità. Potremo affrontare la nostra avventura nei panni di diversi personaggi, scegliere quello più adatto al nostro stile di gioco sarà essenziale per riuscire a prevalere nel mondo di gioco.
La storia è ambientata in Amazonia, una foresta piena di pericoli dove nemici, segreti e lotte all’ultimo sangue sono all’ordine del giorno. Il comparto grafico risulta estremamente godibile e i disegni completi realizzati a mano riescono a rendere perfettamente l’atmosfera a tratti magica che i ragazzi del team di sviluppo hanno voluto conferire a Tunche.
Il titolo farà il suo debutto sul mercato videoludico in esclusiva temporale per Nintendo Switch il 2 marzo, arriverà anche su PC, Xbox One e PlayStation 4.
Una panoramica di Tunche
Ecco una piccola descrizione del titolo offertaci dalla pagina del Nintendo eShop:
“Tunche è un grazioso picchiaduro disegnato a mano con elementi roguelike, gioco in cooperativa e un pizzico di stregoneria sciamanica. Scegli uno dei cinque personaggi, padroneggiane le mosse e le abilità, sconfiggi boss epici e svela i misteri della misteriosa foresta amazzonica!
Il gioco si basa su combattimenti in cui prendersi forti rischi può generare grandi ricompense e un elegante sistema di valutazione. Scegli l’eroe che meglio si addice al tuo stile di gioco e dai il via al tuo viaggio attraverso quattro mondi diversi, ognuno abitato da nemici unici.”