Halo Infinite è sempre soggetto a rumor, vista l’aura di hype che circonda il titolo Xbox, e LinkedIn si dimostra sempre un bersaglio di indiscrezioni a causa degli occhi sempre vigili dei fan. L’ultima di cui vi andiamo a parlare, però, non è delle più allegre. A quanto lascia modo di intuire il profilo di Chad Mirshak, supervisore delle interfacce per conto di 343 Industries, il suo lavoro attuale è “concludere lo sviluppo” del titolo “su Xbox Series X/S e PC” entro la data “TBD (a data da destinarsi, ndt) 2021”. Sapevamo già del posticipo, ma qui a farci sollevare un sopracciglio è la totale mancanza di cenni ad Xbox One.
No one, no one, no one
Il tweet di Joe Miller ha provveduto a portare la situazione di Halo Infinite su Xbox One agli occhi di tutti, e i fan hanno prontamente iniziato a sottoporre queste nuove informazioni da LinkedIn al loro attento scrutinio (generando dunque rumor). Il post di Miller parla (forse troppo preventivamente) chiaro: “a quanto pare, Microsoft ha cancellato le versioni per One e One X” del gioco, dichiarandolo (con sommo sconforto di chi non ha fatto proprie le nuove console per Natale) “current-gen only”. Ti lasciamo alla lettura del tweet.
Based on one of #343studios lead designers’ #LinkedIn, seems like #Microsoft have canceled the #XboxOne and #XboxOneX versions of #Halo infinite! The game now is current gen only! #SeriesX #SeriesS
W or L ?! 路♂️ pic.twitter.com/NO9hrLQi0S
— Joe Miller (@JoeMiller101) December 22, 2020
Supporti last-gen infimi, per Halo Infinite
Come da pronostico, il rumor si è espanso a macchia d’olio sui social, ma dobbiamo specificare che i motivi per cui Xbox One non compare nella descrizione del lavoro su Halo Infinite potrebbero essere molteplici. Una su tutte, il fatto che la versione per la piattaforma “last-gen” si possa trovare in mano ad un team completamente separato. Ad ogni modo, 343 Industries di solito tende a smentire voci e dicerie con non poca rapidità, quindi non ci stupirebbero delle tempestive novità in merito nel prossimo futuro.