Tra le moltissime novità introdotte con l’aggiornamento 1.5 di Stardew Valley, prossimamente in arrivo anche su console, compare anche un’intera regione da esplorare (Ginger Island) ricca di avventure, tesori e pericoli. Se non hai idea di come raggiungerla, sei decisamente nel posto giusto.
Il lavoro svolto da Eric “ConcernedApe” Barone al fine di ampliare la già notevole offerta del proprio titolo non si limita certo a questo, ma è sufficiente soffermarsi sui contenuti che caratterizzano quest’isola per rendersi conto di quanto Stardew Valley stia diventando sempre più grande.
Fra nuovi PNG con cui fare conoscenza, enigmi da risolvere, segreti da scoprire, nemici inediti e un dungeon procedurale, Ginger Island si attesta come una meta imperdibile per qualunque giocatore di Stardew Valley, specie se motivato a ottenere alcune tra le risorse più utili e rare del titolo.
Una volta soddisfatto questo semplice requisito, Willy ti invierà una lettera informandoti di una stanza sul retro del negozio di pesci. Qui, nascosto in bella vista, troverai un ammasso di rottami che ricorda vagamente la forma di una barca. Spero tu non soffra il mal di mare.
Una volta aggiustata l’imbarcazione, visitando il retro del negozio a partire dalle 8:00 di ogni mattina, potrai finalmente levare l’ancora pagando un biglietto da 1000 g. Senza entrare troppo nel dettaglio, dato che considero la scoperta un elemento imprescindibile del videogioco, permettimi solo un ultimo consiglio che faresti meglio a seguire: porta con te un annaffiatoio.