Keiichiro Toyama, se il nome non ti dice nulla, beh sappi che è il creatore di una delle saghe più amate di sempre e adesso caduta un po’ nell’oblio ovvero Silent Hill. La notiziona di oggi è che il buon Keiichiro Toyama è tornato nell’industria videoludica per portarci una nuova esperienza horror per l’attuale generazione di console.
La nuova casa del creatore di Silent Hill è la Bokeh Game Studio Inc. ed è uno studio emergente giapponese. In un’intervista su IGN Japan, Keiichiro Toyama, ha confermato di essere al lavoro su un nuovo progetto, naturalmente horror e sarà un action-adventure. Oltre a questo, è stato affermato che il titolo, di cui allo stato attuale sappiamo poco e nulla, farà contenti gli amanti del franchise di Silent Hill. Oltre a quest’ultimo, Keiichiro Toyama, ha detto che il gioco si ispirerà ad un’altra hit PlayStation, ormai finita nel dimenticatoio, ovvero Gravity Rush.
Il gioco non ha ancora una data di uscita, ma Bokeh Game Studio Inc. ha fatto sapere che il progetto ha la dead line per il 2023. La piattaforma di riferimento sarà il PC, ma gli sviluppatori hanno fatto sapere di aver intenzione di rilasciare questo nuovo progetto horror per più piattaforme possibili.
Nonostante sia uno studio tutto sommato giovane, Bokeh Game Studio Inc. ha un team abbastanza grande ed è appena entrato nella fase di prototipo per lo sviluppo di questo nuovo titolo horror, tutto ciò fa ben sperare per un suo lancio in tre anni.
Qualche tempo fa ci furono delle speculazioni su un possibile ritorno di SilentHill in esclusiva per PlayStation 5, ma ad oggi non ci sono state ufficialità di nessun genere. Oltre a Keiichiro Toyama, nel progetto, sono coinvolte altre personalità di spicco del panorama videoludico giapponese come: Sato (Siren, The Last Guardian), Junya Okura (Siren, Gravity Rush) e tre veterani del Sony Japan Studio.