Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake si pone l’obiettivo di riportare l’opera originale, molto amata dal grande pubblico, in chiave moderna.
Si tratta dunque del remake del titolo uscito il 28 ottobre 2003; sviluppato e distribuito da Ubisoft, l’opera deve il suo successo alla grande capacità di rivoluzionare il genere action-adventure. Al tempo, in un mercato piuttosto statico e prevedibile, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo fu un vero e proprio toccasana, oltre che una boccata d’aria fresca.
Il titolo offriva un perfetto connubio di azione, combattimenti acrobatici all’arma bianca, esplorazione, enigmi ambientali, platforming e narrazione di tutto rispetto, capace di appassionare il giocatore in breve tempo; un remake era quasi d’obbligo.
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake anche su Nintendo Switch?
L’annuncio del remake all’evento Ubisoft Forward, il 10 settembre 2020, ha subito scatenato non poche polemiche, per lo più mirate al comparto visivo (grafica in generale e modelli 3D); l’uscita inizialmente fissata per il 10 gennaio 2021 è stata fatta slittare al 18 marzo 2021. Il rinvio era piuttosto prevedibile visto il periodo storico attuale, dove la maggiore parte delle grandi software house non rispetta la prima data di uscita annunciata.
Questo rinvio probabilmente andrà a limare il comparto tecnico in generale, molto criticato appunto dal grande pubblico (in modo particolare sono i volti e le animazioni facciali a necessitare di un periodo di lavorazione supplementare); comunque pare esserci in cantiere anche qualcosa di più. Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox series X/S e PC.
Il rinvio ha probabilmente dato l’opportunità al team di sviluppo di creare anche un porting per Nintendo Switch, ti mostro qui sotto l’immagine, presa dal sito ufficiale Ubisoft, dove la console nipponica viene aggiunta alla lista di quelle disponibili, dando quindi valore alla possibilità di vedere l’opera in versione portatile.
Come puoi vedere, in sede di acquisto, la versione Nintendo Switch è presente nella scelta della piattaforma su cui si desidera giocare Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake.
Precisiamo che ancora non è stato fatto alcun annuncio ufficiale da parte di Ubisoft che, magari, sta aspettando il momento opportuno anche per mostrare qualche nuovo progresso riguardo le limature al comparto tecnico grafico.
Nell’attesa trovi qui il trailer di annuncio, ricordati di rimanere sintonizzato con noi, ti aggiorneremo subito sulle novità del caso.