E’ ormai cominciato l’evento globale su The Division, all’interno del quale è possibile farmare i set del Nomade, dell’Ombra della Banshee, del Predatore e del D3. Nelle scorse settimane ti avevo mostrato come settare le build migliori per il Nomade, il Predatore e l’Ombra della Banshee. Oggi ti voglio mostrare il D3 in modo che tu possa avere un idea sul loro miglior utilizzo.
Passiamo dunque a vedere il funzionamento di questo set e come sfruttarlo al meglio.
Equipaggiamento
Il set del D3 spiegato velocemente, non è altro che il Tank per eccellenza di The Division. Questa build è perfetta per tutte le attività PVE e può tornare molto utile anche all’interno delle attività PVP, sopratutto in Zona Nera, sia in solitaria, ma sopratutto all’interno di un buon team.
Andiamo subito a vedere quali sono i bonus di questo set e come attivarli.
Bonus fissi
2 pezzi: +15% protezione dagli elité
3 pezzi: +10% resistenza scudo balistico
4 pezzi – Frontline: E’ possibile usare il mitra equipaggiato quando viene piazzato lo Scudo Balistico. La salute dello Scudo Balistico aumenta del 57% per ogni 3000 Vigore
5 pezzi: +15% protezione dagli elité, +5% resistenza danni Scudo Balistico
6 pezzi – Frontline migliorato: Quando viene attivato lo scudo balistico, i danni in corpo a corpo vengono aumentati del 2000% e tutte le sovracure ricevute dal giocatore vengono applicate come cure allo Scudo Balistico. Dopo aver ricevuto un certo numero di danni o aver subito danni fisici o speciali, lo Scudo Balistico dona un bonus al giocatore e a tutti i membri del gruppo nel raggio di 15 metri per 6 secondi. La durata del bonus aumenta di 2 secondi per ogni 3000 Vigore del giocatore. Bonus danni fisici: armatura migliorata del 30%. Bonus danni speciali: danni dell’arma aumentati del 30%. Quando hai 9000 Vigore, la salute dello Scudo Balistico aumenta del 200%
Descrizione build D3 top secret
Come puoi capire già dalla descrizione dei vari bonus, è facile intuire che per questa build è pressoché obbligatorio avere 9.000 di Vigore, così da sfruttare al meglio la potenza dei bonus che che si attivano quando si ricevono troppi danni allo scudo.
Il D3 può essere molto forte anche in solitaria, almeno quando si tratta di dover fare attività PVE, ma può essere scomodo quando si va a svolgere attività PVP come Schermaglia e Fino alla Fine. Questo perché il rischio di essere circondati da un team è molto alto.
Però, se si viene supportati da una buona squadra, con magari un medico allora questa build da il meglio di sé anche in queste attività. Unica raccomandazione è quella di fare molta attenzione ad eventuali Assalitori, in quanto il loro bonus si può attivare molto facilmente sul tuo scudo, distruggendolo in una frazione di secondo. Assalitori permettendo, i giocatori avversari dovranno dannarsi molto per riuscire a tirarti giù.
Adesso passiamo a vedere gli attributi sui vari pezzi del D3.
Attributi
Vediamo più dettagliatamente i vari attributi di ogni singolo pezzo.
Giubbotto
Sul giubbotto ho voluto optare per abilità rapidità in modo da avere lo scudo balistico pronto più velocemente nel caso in cui mi venga distrutto. Seguito dall’immancabile resistenza ai danni speciali, utile contro i Predatori e la solita riserva munizioni, unica scelta sensata.
Trovo inutile mettere ulteriore salute come attributo principale, in quanto questa build ti porta ad avere già tantissima robustezza, oltre ad essere già molto protetto appunto dallo scudo.
Zaino
Sullo zaino ho scelto di aggiungere un po’ di potenza abilità, grazie alla quale vado ad aumentare le statistiche dello scudo balistico e riesco anche a ricaricare più velocemente le abilità. Come attributo minore scegli tu la resistenza che preferisci.
Maschera
Per quanto riguarda la maschera ho scelto la probabilità colpo critico per aumentare un po il danno del mitra e la classica resistenza. Scegli quella che preferisci.
Guanti
Sui guanti io opto quasi sempre per danni mitra, danni critici e probabilità colpo critico. Però anche un abilità rapidità aggiuntiva potrebbe tornare utile. Valuta tu quello che preferisci.
Ginocchiere
Sulle ginocchiere ho voluto mettere un altro po’ di potenza abilità aggiuntiva, in quanto mi piace avere sempre una buona efficacia delle abilità che uso. Inoltre avendo optato per più di 100.000 di potenza abilità riesco ad avere delle abilità già abbastanza efficaci.
Fondina
Infine concludo con la fondina col il solito +4% di probabilità colpo critico. Difficilmente opto per un altra scelta perché sulla fondina gli altri attributi sono piuttosto scarsi come valori. Scelgo in alcuni casi la potenza abilità, ma solamente quando ho a che fare con build incentrate completamente sulle parti elettroniche, come nel caso del Tattico o del Reclaimer.
Per quanto riguarda le mod da metter sui pezzi io ho scelto per mod che mi aumentano le armi da fuoco con probabilità colpo critico, in modo da avvicinarmi al cap e attivare i talenti delle armi. Come mod prestazioni invece ho messo la resistenzaaidanni dello scudo balistico in modo da aumentare ancora di più le statistiche dello scudo e renderlo praticamente indistruttibile.
Armi
Ora passiamo a vedere i talenti e le statistiche delle armi equipaggiate.
Talenti e Statistiche
Sulla build del D3 è ovviamente indispensabile avere almeno un mitra equipaggiato. Opterei anche per il doppio mitra, ma in PVE sarebbe un problema per la carenza di munizioni, così ho sceltro di mettere il Banco in coppia col l’M4 Ultraleggero così da poterlo utilizzare dalla media distanza quando rimango dietro ad un riparo o se mi capita di rimanere senza lo scudo. Penso che avere un PP19 sarebbe anche migliore, per il caricatore molto più capiente.
Per quanto riguarda i talenti delle armi penso che Crudele e Letale siano sempre i più forti, specie in questa build dove è difficile andare sotto ai tre segmenti di vita. In alternativa anche i vari Violento e sopratutto Reattivo sarebbero molto forti per la possibilità di affrontare i nemici in scontri ravvicinati.
Abilità e talenti
Ora vediamo come impostare le varie abilità ed i talenti migliori da usare con la build del D3.
Abilità
Come abilità ovviamente è indispensabile lo Scudo balistico. In questa schermata puoi notare che ho scelto la mod Scudo d’assalto, più utile in Zona Nera o comunque contro altri giocatori. Nelle modalità PVE invece consiglio la mod Accumulatore cinetico, in modo che lo scudo si ripari da solo man mano che si riceve danno. Come seconda abilità ho scelto di utilizzare il Pronto Soccorso con la mod Overdose, in modo da poter curare ulteriormente la salute dello Scudo balistico, oltre a curare me stesso. Può essere utile anche la Stazione di supporto per aiutare la squadra. Valuta tu cosa preferisci in base anche alle attività che devi affrontare.
Talenti
Per finire vediamo i talenti da attivare sulla build del D3. Anche qui come in quasi tutte le build, la scelta dei talenti è una cosa molto personale, che può variare a seconda dello stile di gioco, del gusto personale e dalle attività che si vanno ad affrontare.
Vediamo dunque quali scelte sono lemigliori per questo set.
Per quanto mi riguarda penso che questi siano le scelte migliori per il D3, almeno per quanto riguarda il gioco in solitaria:
- Cure critiche: che ti permette di avere una resistenza ai danni aumentata del 20%, se usi un kit medico quando hai poca salute.
- Reazione: perché ti permette di diminuire il tempo di recupero delle tue abilità del 20% quando hai poca salute.
- Precisione: che ti permette di attivare Impulso per 10 secondi sul bersaglio che colpisci in testa, aumentando così la probabilità del colpo critico e i danni critici su di esso.
- In Movimento: danni subiti -15% per 10 secondi, quando uccidi un nemico mentre ti sposti.
Se invece vi trovate in squadra e magari avete un compagno con l’Impulso, allora potreste togliere Precisione e sostituirlo con:
- Medico da campo: così da poter curare anche i tuoi compagni di squadra in raggio di 20 metri quando usi un kit medico.
Altri due talenti che trovo molto utili, ma solo per quanto riguarda le attività PVE sono:
- Dominio rapido: velocità di movimento +25% per 10 secondi quando fai fuoco di soppressione su un nemico
- Potere d’arresto: danni colpo alla testa +25% per 10 secondi quando fai fuoco di soppressione su un nemico
Questi due talenti con il D3 sono davvero un ottima scelta per il fatto che ti permettono di pushare parecchio il nemico. I bot spesso stanno fermi dietro al riparo, per questo motivo ti danno la possibilità di attivare questi talenti senza nessun problema.
Questo è tutto quello che c’è da sapere per la build del D3. Sinceramente non la credevo così forte e nemmeno così divertente, invece utilizzarla in PVE e anche in Zona Nera si è rivelata una piacevole sorpresa.
Infatti grazie alla protezione dello scudo che è praticamente indistruttibile, mi è stato possibile anche fare gli eventi contaminanti con pochi problemi in solitaria, oltre ad aver vinto diversi duelli contro i traditori; sia in occasione di 1 contro 1 che negli 1 contro 2.
E con questa hai a disposizione tutte e 4 le guide per l’evento globale di The Division, che inizierà domani 28 dicembre. Buon farming.