Overwatch è uno sparatutto diventato famoso in pochissimo tempo. Fin dal primo trailer, infatti, il titolo si è fatto riconoscere per un comparto artistico e visivo davvero particolare, che si distacca moltissimo dalla classica immagine dello sparatutto tradizionale (sopratutto considerando il periodo in cui è stato presentato). Non c’è da stupirsi, quindi, che molti fan siano rimasti affascinati dal titolo. Uno di loro si è spinto oltre, creando delle versioni realistiche degli eroi.
Sul subreddit dedicato a Overwatch, infatti, possiamo trovare un’interessante immagine che mostra un ritratto in versione realistica di molti eroi umani del gioco. Troviamo quindi volti noti come Mercy, Brigitte, Sigma, Junkrat, D.Va e molti, molti altri. Alcuni volti sono davvero impressionanti e, in questa versione, si nota ancora di più la provenienza dei vari eroi. Un tocco extra che aggiunge molto più fascino al roster del titolo.
Una delle caratteristiche di Overwatch, infatti, è quella di ospitare eroi provenienti da ogni parte del mondo. L’organizzazione, infatti, cercava semplicemente eccellenze, indipendentemente dalla provenienza; tant’è che possiamo trovare persino gorilla come Winston, Omnic come Zenyatta o robot come Orisa (di cui trovi persino un libro dedicato).
Come puoi leggere anche nello stesso post di Reddit, l’autore ha utilizzato Artbreeder, il famoso software che sta spopolando ultimamente. Qualche giorno fa, per esempio, è spuntata in rete anche una versione realistica di Ahri, da League of Legends. Anche in questo caso, i tratti asiatici della donna fanno notare maggiormanete la sua provenienza da Ionia.
Se non hai mai giocato Overwatch, allora potresti sfruttare le due settimane di prova gratuita offerte da Blizzard in questo periodo. Ti consiglio di farci un salto, dato che è sicuramente apprezzabile se ti piace il genere.